Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor

L'attore di Skam Italia e Summertime, nipote di Diego Bianchi di Propaganda Live, è il nuovo presentatore del Talent musicale di Sky dopo l'abbandono di Alessandro Cattelan

20/05/2021 - 12:20 Scritto da Redazione

X Factor 2021 ha scelto il suo frontman: sarà Ludovico Tersigni il conduttore dello show di Sky prodotto da Fremantle. Romano, 25 anni, Ludovico è tra i protagonisti di Skam Italia, vero fenomeno generazionale che ha rivoluzionato il genere delle teen series e tenuto incollati agli schermi migliaia di fan per quattro stagioni.

video frame placeholder

 

È appassionato di musica: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band di cui non ha mai svelato il nome. La sua carriera inizia quando, ancora bambino, a scuola si divideva tra musica e teatro. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Ludovico nel film diretto dallo zio Diego Bianchi, in arte Zoro (Propaganda Live), Arance e Martello, presentato durante la 71esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. A seguire, al cinema è stato nel 2016 nel cast di L’estate addosso, film scritto e diretto da Gabriele Muccino, e l’anno dopo protagonista di Slam – Tutto per una ragazza, film – diretto da Andrea Molaioli e presentato al Torino Film Festival – che gli è valso il Premio Biraghi, assegnato ai Nastri d'Argento a Taormina, ogni anno, a giovani rivelazioni del cinema italiano; ha recitato nel cortometraggio Aggrappati a me di Luca Arcidiacono.

Ludovico è tra i protagonisti delle prime due stagioni della serie Tutto può succedere diretta da Lucio Pellegrini e dal 2019 è tra i volti della serie Summertime. Oltre a questo, dipinge ed è molto sportivo (pratica vela, surf, arrampicata e skate). Volto nuovissimo per il grande pubblico ma molto conosciuto dai teenager, è una vera e propria scommessa. Ora attendiamo di conoscere il cast dei giudici di X Factor 2021, che con tutta probabilità vedrà grossi cambiamenti. Chi vorreste vedere seduto dietro al banco del talent musicale di Sky?

 

---
L'articolo Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-05-20 12:20:00

Tag: x factor

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia