X-Hop Night a Milano tra Tunnel e Leoncavallo

22/03/2001

Milano diventa nuovamente la capitale della musica da ballare grazie ad un evento che lega due luoghi, Tunnel e C.S. Leoncavallo, tra i più importanti per la diffusione dei nuovi suoni che il panorama musicale mondiale può offrire e la formula è la stessa di tutte le serate X Hop: si paga un solo biglietto e si entra in entrambi i luoghi con lo stesso “timbro”.

Il C.S. Leoncavallo ripropone Goldie, dopo il successo dello scorso anno, che aveva richiamato circa ottomila persone per uno spettacolo “devastante”, indicato da molti come l’esibizione più potente mai vista dalle nostre parti.

Goldie non ha bisogno di tante presentazioni, è il padre della jungle, un genere che basa il suo suono sulla ritmica veloce ed incalzante che porta i BPM (battiti per minuto) a livelli sempre al limite della concezione ritmica.

Le atmosfere post-industriali che la musica di Goldie riesce a creare trova in luoghi come il Leoncavallo l’ambiente ideale dove potersi esprimere ai massimi livelli… provare per credere.

Goldie non sarà il solo ad esibirsi in questa lunga notte milanese, la line up della serata al Leoncavallo sarà così strutturata: il dj set Dj Em (23.30-24.30) avrà l’onore di aprire le danze della serata, proponendo il suo caratteristico mix di drum&bass e breakbeat che fa di lui uno dei dj più apprezzati della scena italiana, a seguire ci sarà il dj set di Alessio Bertallot (00.30-1.30), personaggio ormai storico della scena musicale italiana, prima con il gruppo Aeroplanitaliani, ed ora affermato dj che da anni su radio Deejay, nel programma B-Side, propone tutte le novità musicali più importanti che riguardano i nuovi suoni provenienti dai dance-floor di tutto il mondo.

Con i suoi dj set ha già accompagnato in tour personaggi di spicco come Breakbeat Era (progetto di Roni Size), Photek e Soul Coughing arrivando ad esibirsi di fronte a grandi platee come quella di Arezzo Wave Nights, nell’edizione passata ed ora aggiunge al suo curriculum anche il guru della drum&bass, Goldie. A seguire l’esibizione dell’headliner inglese sarà la volta dei Mad Vibes, gruppo tedesco formatosi nel ´92 da due personaggi di spicco della scena elettronica e jungle di Francoforte, Highspeed Poet e DJ Draft che per l’occasione saranno accompagnati da Mc Santana che avrà il compito con le parole di dare ancor più impatto al ritmo martellante del loro Dj set a base di drum&bass.

La serata sarà animata anche al Baretto, dove si esibiranno due tra i migliori rappresentanti della scena hip-hop milanese Sean e Zippo (Konflix) in “Jazz poetry”.

Mentre al Leoncavallo si esibisce il mago della jungle, al Tunnel andrà in scena lo spettacolo di una delle band hip-hop più apprezzate della scena americana del momento, gli Anti-Pop Consortium. Questa Crew, la preferita dall’avant-Pop newyorkese, presenta al Tunnel il suo ultimo lavoro “Tragic Epilogue”- uscito per la 75 Ark Records nel giugno 2000 - carico di rabbia contro l’hip-hop commerciale, contro chi svende la sua anima per quindici minuti di notorietà, credendo poi di poter diventare il riferimento per le generazioni future.

Prima e dopo il concerto degli Anti-Pop Consortium ci sarà il dj set di Pandaj che farà una selezione di "abstract hip hop " (22.00 –24.00 e 2.00-3.00). Il dj milanese fa parte della X Hop 2000 Crew, il progetto di djing itinerante tra i più importanti in Italia. Ha suonato in diverse dance-hall italiane con i migliori DJ ed electro band europee, Laika e Goldie su tutti, ed è senza dubbio uno tra i migliori selezionatori musicali per una serata dedicata all’hip-hop più intransigente e futurista.

Quello che X Hop ha preparato per il primo week-end della primavera 2001 è uno spettacolo che lascerà molti a bocca aperta e vista la possibilità di entrare con un solo biglietto sia al Leoncavallo che al Tunnel, si annuncia una nottata in movimento, dove anche gli orari di esibizione sono stati pensati per permettere alla gente di godersi i potenti ritmi della musica sia di Goldie che degli Anti-Pop Consortium.

Inizio serata ore 22.00
Ingresso unico Tunnel - Leoncavallo £. 10.000

Per info/contatti:

Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02/66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02/6705185
e-mail csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati