Anche i Van Houtens e Sara Loreni sul palco di X Factor

I Van Houtens sul palco di X Factor - Van HoutensI Van Houtens sul palco di X Factor - Van Houtens
25/09/2015 14:45 di

Continua la nostra carrellata di band che hanno partecipato alle audizioni di X Factor e che qui a Rockit seguiamo già da tempo. Dopo gli Urban Strangers, The Panicles e gli altri di cui vi abbiamo parlato qui, nell'ultima puntata di audizioni ci sono state delle piccole sorprese. Ecco quali.

The Van Houtens

I think you're funny...strano...un gran casino!”. Così Skin dopo la stramba esibizione dei Van Houtens alle audizioni di X Factor. La band promotrice del britalian, la commistione tra italiano e inglese che da sempre anima i suoi testi, è salita sul palco con un brano molto rappresentativo, “John Frog”, ode al tortellino bolognese, di cui è prontamente approdata su Youtube una versione karaoke: non abbiamo dubbi sul fatto che comunque vada al talent, diventerà un tormentone dell'inverno 2015.



D'altronde i Van Houtens non sono nuovi alle stranezze: tempo fa vi avevamo raccontato che in realtà non erano una vera band, Alan Rossi si era inventato di sana pianta l'esistenza di Tosa a cui aveva dedicato anche il brano “Tosa Come Back”, McDonald -sì, la catena di fast food- aveva scelto la loro “It's a beautiful day” per uno spot, insomma, potrebbero essere l'elemento pazzo e imprevedibile di X Factor, un po' come i Camillas a Italia's Got Talent. A Rockit li seguiamo da tantissimo tempo, tant'è che sono stati ospiti del MI AMI Festival 2013.

Non è tardata ad arrivare la risposta di Giovanni Rana, che ha pubblicato sulla sua fanpage ufficiale un video in cui intona il tormentone, invitando i Van Houtens ad andare a trovarlo.

 

Lalalalala!! The Van Houtens è tutta la mattina che cantiamo, abbiamo consumato la tovaglia della trattoria italiana! Vi dedico il mio video… “produzione artigianale”!Visto che abbiamo le stesse passioni, perché non venite a trovarci qui a Verona? Sarei super felice di conoscervi!! Baci e rock &roll!!

Posted by Giovanni Rana on Venerdì 25 settembre 2015

Moseek

È da qualche anno che seguiamo le tappe anche dei Moseek, presenti su Rockit con 2 ep e la cover che hanno presentato anche al provino, "Smalltown boy" dei Bronski Beat. Un bell'elettrorock con una voce femminile potente e convincente.

00:00
 
00:00