Gli Xilema live al Rolling Stone il 15 febbraio

31/01/2001

Xilema in concerto.

Giovedì’ 15 Febbraio - Ore 22.30
al ROLLING STONE
Ingresso gratuito sino alle ore 23. - A seguire £ 10.000 con consumazione.

In perfetto equilibrio fra teatro ed elettropop, giovedì 15 la serata rock-crossover del Rolling Stone ospiterà gli Xilema.

Xilema: denominazione scientifica del legno, unità materica che può essere lavorata e modellata a piacimento dall’uomo. Il nome giusto per un progetto artistico che ha nella ‘duttilità’ e nella sperimentazione le sue principali caratteristiche!

BIOGRAFIA:
Gli Xilema nascono nel 1990 con sonorità punk e dark, e l’evoluzione li consolidò fino all’attuale formazione, raggiunta nel 1995, che permise maggiori sperimentazioni sonore e visive, permettendo al gruppo di identificarsi in un’entità elettro-acustica-teatrale. Musica elettronica supportata da convenzionali strumenti acustici ed elettrici, rafforzata dalla presenza di un’anima teatrante che interpreta le melodie e i testi: un approccio senza pretese avanguardistiche, ma con contenuti culturali presenti e tangibili.

Nel 1998 gli Xilema hanno prodotto il loro primo cd “Si ode lontano lontano una sirena d’allarme”, mentre a marzo uscirà, per la S4 (Sony Music) “Lapix”, il nuovo album prodotto da Franz Di Cioccio e anticipato a gennaio dal singolo “Origami”.

Gli Xilema si presentano così:
Lux voci e vocine
Orax chitarra e raggiuggiù
King più basso del basso
Sonniboy batteria e nervi
Maz tastiere, computer, tric e trac
Mimomari anima ed ombre danzanti

ROLLING STONE – Corso XXII Marzo, n° 32 – Tel. 02.70003957 / 02.733172

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries