Video première: Y & Sabir - Ox-Men

Y & SabirY & Sabir
08/03/2016 14:40 di

Lo scorso 1 Marzo White Forest Records ha pubblicato "Killer Marvel", disco nato dalla collaborazione tra i due producer Y & Sabir. Un conglomerato in 18 tracce di ritmi urbani, hip-hop spezzato e dub cosmico che vede ospiti più di 11 mc, provenienti da diversi parti del mondo: UK, Francia, Cile, Giamaica, USA e Italia.

Vi presentiamo in anteprima il video di "Ox-Men", pezzo che vede i featuring di Deeq e Rawz. Un lyric video, in cui le parole dei rapper contribuiscono a delineare i contorni di una storia i cui protagonisti sono dei supereroi molto particolari.

Sabir ci spiega: "Il testo di Ox-Men vede i rapper impersonificarsi in due supereroi che lottano contro le ingiustizie e contro i falsi miti (denaro, fama, religione) con i poteri e le armi che hanno a disposizione nella vita quotidiana. In pratica è una sorta di presa in giro alla società moderna e ai suoi idoli che vengono sconfitti da noi che siamo dei "nessuno", armati solo di valori e poco più. Questo è il motivo per cui l'artwork del disco e il conseguente video hanno come protagonista questo buffo mostriciattolo/fantasma/ninja (ognuno può vederci ciò che vuole) che con i suoi laser cerca di lottare contro i "cattivi". La scelta di farne un artwork disegnato in maniera buffa, leggera serve a dargli una patina più semplice e più terrena rispetto al classico superoe bello, perfetto e muscoloso. La critica è reale, lo strumento è ironico. "Ox-Men" è il brano da cui si è sviluppato il concept del nostro disco, e per questo motivo è la traccia più rappresentativa del progetto".

Tag: elettronica nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo video di Go Dugong, "Apenas Uma Chance"