Yo Yo Mundi live

15/09/2000

Yo Yo Mundi live - 16 settembre, Alessandria, Parco Usuelli-Borsalino.

E' l'ultimo concerto del loro intensissimo tour estivo (e finalmente vicini a casa!). L'inizio del set è previsto intorno alle ore 21.30. Lo spettacolo è organizzato dalla circoscrizione Euro-Pista nell'ambito della manifestazione "Settembre Insieme".

Gli Yo Yo Mundi sono già al lavoro con il produttore artistico Beppe Quirici - produttore e bassista di Ivano Fossati - per la preproduzione del loro prossimo disco - 12 nuove canzoni ed ospiti a sorpresa! -.

Il titolo del nuovo album è ancora da definire, ma l'uscita è prevista per i primi mesi del 2001.

Le Date degli Yo Yo Mundi in settembre:

26 settembre - Biella, Teatro Sociale - "Tributo a Fabrizio De Andrè"
Gli Yo Yo Mundi, tra gli ospiti di una serata ricca di musicisti e artisti di diversa estrazione, suoneranno alcune canzoni di Fabrizio De Andrè - e di sicuro nel loro set ci saranno sia la travolgente versione di "Un Giudice", già presente nel loro fortunatissimo live "Bande Rumorose", sia "Creuza de Mà", cantata dal loro bassista di origini genovesi Andrea Cavalieri.

Ricordiamo che con gli Yo Yo Mundi si esibirà anche la giovane promessa della musica biellese Simona Carando (cantante del gruppo Sine Tempore). Simona ha partecipato in qualità di vocalist a tutta la tournèe estiva degli Yo Yo's e alle registrazioni dei brani "3 Barchette di Carta", per la compilation "A come Ambiente", e "There is a light that never goes out", colorata versione del brano degli Smiths in uscita ad ottobre per l'album tributo al gruppo inglese.

30 settembre - MilanoLeonkavallo.

Gli Yo Yo Mundi sonorizzano il film di Ejzenstein "SCIOPERO".

Continuano le repliche di questo particolarissimo lavoro degli Yo Yo Mundi che eseguono dal vivo e durante la proiezione di Sciopero le musiche appositamente composte per il commento sonoro alle immagini del film.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati