Gli Yo Yo Mundi portano "Sciopero" in UK

25/01/2006

Dopo le date londinesi dello scorso anno, gli Yo Yo Mundi tornano in Gran Bretagna con un tour di otto date consecutive che, partendo dal prestigioso Barbican di Londra, il più grande centro culturale d'Europa, arriverà fino in Scozia, ad Edinburgo, con una performance che si terrà al Filmhouse, sede dell'International Film Festival. Fino a Manchester.

Questo importante tour inglese - evento davvero strordinario per una band italiana - è nato dal grande interesse suscitato dall'uscita in UK della versione inglese dell'album "Sciopero" (sonorizzazione che solo in Italia ha avuto più di ottanta repliche; l'album, pubblicato nel 2001 è tra i dischi più venduti e richiesti dell'intero catalogo de i Cd del Manifesto) e delle relative date di presentazione culminate con un concerto durante il Social Forum londinese.

Diverse e molto belle le recensioni pubblicate dalla stampa inglese e riferite sia all'album che ai live; ricordiamo in particolare il quotidiano The Guardian che ha definito gli Yo Yo Mundi: "I Clash con la fisarmonica".

l successo in inghilterra e il grande interesse nato intorno agli Yo Yo Mundi ha dato i suoi frutti anche oltre oceano:
l'album "Sciopero", dallo scorso settembre, è distribuito negli Sati Uniti. Prossimamente verrà diffuso anche in Giappone.

Qui le date:

5/2: London, Barbican Centre.

6/2: Petersfield, The Studio TPS.

7/2: Dartington, The Barn.

8/2: Norwich, NAC Norwich Arts Centre.

9/2: Chichester, University - The Showroom.

10/2: Sheffield, Showroom.

11/2: Edinburgh, Filmhouse.

12/2: Manchester, Cornerhouse.

Per info:
www.yoyomundi.it
www.yoyomundi.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto