YouTube a pagamento su smartphone e tablet?

YouTube starebbe pensando di iniziare a far pagare gli utenti per vedere video da smartphone e tablet

YouTube starebbe pensando di iniziare a far pagare gli utenti per vedere video da smartphone e tablet
YouTube starebbe pensando di iniziare a far pagare gli utenti per vedere video da smartphone e tablet
25/10/2013 - 10:39 Scritto da Redazione

Da qualche giorno circola la notizia del possibile lancio di un sistema di abbonamenti legato a YouTube. Inizialmente si è parlato di un servizio di streaming musicale simile a Spotfiy o Deezer, con conseguenti dubbi: Google ha già attivato Google Music (dieci euro al mese per streaming illimitato da computer e mobile), che senso avrebbe avuto creare un secondo servizio di streaming?

Con il passare delle ore, però, sono arrivate voci che hanno chiarito la situazione: YouTube non realizzerebbe un nuovo servizio di streaming musicale, ma starebbe pensando di trasformarsi da totalmente free a freemium, ovvero un servizio che offre sia la possibilità di fruire gratuitamente dei contenuti, sia quella di un abbonamento con maggiori funzionalità.

In questo caso, la differenza sarebbe tra computer e smartphone/tablet: YouTube resterebbe interamente gratuito sui primi, mentre verrebbe introdotto un abbonamento a pagamento sui secondi per poter accedere a tutti i video.

---
L'articolo YouTube a pagamento su smartphone e tablet? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-10-25 10:39:11

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 13 anni fa Rispondi

    Urca!