Zamboni musica "L'orizzonte degli Eventi"

RADIOFANDANGO presenta "L’ORIZZONTE DEGLI EVENTI", con colonna sonora originale con musiche di MASSIMO ZAMBONI, su etichetta Radiofandango / distribuzione Edel Italia.

Le musiche originali sono state composte e eseguite da Massimo Zamboni; gli arrangiamenti sono di Massimo Zamboni, Luca Rossi e Simone Filippi; le canzoni sono state registrate da Luca Rossi e Simone Filippi mixate da Massimo Zamboni e Simone Filippi presso lo studio URS Ust Recording Station di Villaminozzo (RE) e masterizzate da Davide Barbi, edizioni musicali Radiofandango.

Il film, prodotto da Procacci, vede tra gli attori VALERIO MASTANDREA e GWENAELLE SIMON.

Ecco la sinossi del film:

Max, trentacinque anni, è un fisico nucleare, non ha seguito le orme della famiglia, non ha fatto l’avvocato, non ha voluto occuparsi di cantieri e tangenti e non vuole sentirne parlare neanche adesso che il padre è morto.

Lavora ad un importante esperimento chiamato Helios nel laboratorio di Fisica situato dentro il Gran Sasso, per il quale viene nominato responsabile. Questa per Max è l’occasione della vita, la prova fondamentale, ma la competizione al livello internazionale è spietata.

Con lui nel progetto c’è Anais, una fisica francese con la quale Max ha una relazione sentimentale.

Anais è innamorata, ma lucida e critica nei suoi confronti al punto da non esitare a metterlo con le spalle al muro quando si accorge che lui ha modificato i risultati dell’esperimento.

Max perde tutto, la sua reazione è violenta e drammatica. Improvvisamente si ritrova catapultato sulla superficie della montagna dove la natura è ancora dura e aspra e i pochi esseri umani che la popolano conducono un’esistenza muta e dura come le pietre.

L’incontro con Bajram, un giovane pastore albanese, lo costringe finalmente ad un confronto con se stesso.

---
L'articolo Zamboni musica "L'orizzonte degli Eventi" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-06-13 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia