Zen Circus + Brian Ritchie, è "Villa Inferno"

Gli Zen Circus stanno per tornare. Il gruppo folk-punk-rock che ama definirsi come "il più sanguigno, meno alla moda e meno legato a scene di riferimento" d'Italia, ha confermato l'ingresso in line up di un peso massimo della musica alternative di tutti i tempi: Brian Ritchie (bassista dei Violent Femmes) è ormai il quarto membro della formazione pisana.

Brian ha prodotto artisticamente in questi mesi quello che sarà l'album "planetario" degli Zen: "Villa Inferno". Il disco uscirà in Italia solo alla fine del 2007 (e in tutto il resto del mondo nel 2008). Nel disco hanno detto la loro anche personaggi storici del rock americano, come Jerry Harrison dei Talking Heads, Kim Deal dei Pixies, Kelley Deal delle Breeders e altri ancora. Sul Promo Digitale di Rockit è possibile godersi una toccante versione in chiave busker di "Dirty Feet", brano che comparirà nell'album e che i tre hanno eseguito su Mtv Our Noise; guardate qui: www.rockit.it/catalogo/album.php?x=00005813 . Inoltre, sulla pagina MySpace della band ( www.myspace.com/thezencircus ) è possibile anche ascoltare altri due brani, così da comporre una anteprima completa di quello che a tutti gli effetti sarà il loro disco più importante.

Intanto, la band sarà in giro per l'Italia con Brian Ritchie con speciali concerti nei quali si alterneranno vecchie glorie rivisitate, anticipazioni dal disco, jam psichedeliche e un sacco di cover ad hoc. Ecco le date:

11/05: Pisa - Leaning City c/o Giardini Scotto (5 euro - feat. Giorgio Canali - opening act: Bugo)

VIOLENT FEMMES + THE ZEN CIRCUS:
22/05: Roma (Alpheus) [21 euro +dp]
23/05: Rimini (Velvet) [18 euro +dp]
24/05: Milano (Rolling Stone) [18 euro euro + dp]

---
L'articolo Zen Circus + Brian Ritchie, è "Villa Inferno" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-05-11 00:00:00

COMMENTI (10)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • deadsuit 17 anni fa Rispondi

    bah , l'impressione che dai però è proprio quella di rosicare...effettivamente se non te ne fregava nulla te ne stavi zitto e non venivi a sprecare tempo su un forum per offendere un gruppo.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Plagio , ma cosa stai dicendo?
    Veramente gli zen circus fanno LA COVER di wild wild life dei Talking Heads e nella cover degli zen c'è come ospite
    Jerry harrison alle tastiere , ovvero quello che ha composto con Byrne e suonata l'originale wild wild life , essendone il chitarrista\tastierista.
    Poi dire che tutte le canzoni sono scarti wave 78 è troppo facile...mi verrebbe da pensare che tu non li abbia mai ascoltati e che ti sei andato a vedere il loro myspace dove c'è appunto wild wild life.
    Per giudicare ed offendere in questa maniera un gruppo dovresti avere almeno un paio di dischi
    Vedi che parli a vanvera?
    Purtroppo il fatto che tu pensi a priori che un artista famoso se collabora con un gruppo rock italiano , dia il segno di essere finito e rincoglionito è un pò il succo del pensiero dell'italiano indie , ovvero stizzoso ed invidioso.
    Te leggendo questa notizia potevi benissimo non dire nulla ed invece hai voluto commentare ed offendere.
    E'questo il problema , in Italia , ed è una cosa che i musicisti stranieri notano spesso quando vengono nel belpaese.Ovvero l'incredulità del pubblico italiano a collaborazioni importanti e straniere...pensano:eh , si con i soldi si fa tutto , oppure , si vede che con l'età hanno perso il senno , oppure...che schifo quelli la , fanno cagare.
    Ora però vedo da una parte il tuo commento offensivo sugli zen circus e dall'altra 3 artisti storici che decidono di collaborare con gli zen.
    Boh non so perchè ma penso che sia un prodotto di qualità...si vedi.. perchè mi fido più del giudizio e della musica di gente che suona in band come Pixies , Violent femmes e talking heads che ha fatto album come Surfer Rosa , Hallowed ground , Remain in light ,
    che un segaiolo rancoroso ed invidioso che sputa merda a destra e manca

    Poi per concludere:
    Clash:Give'em enough rope 1978 , esemplare.
    Il punk non finisce il 31 dicembre 1977 , ma si fonde con nuovi movimenti piano piano creando la new wave che vede il suo pieno sviluppo nel 1980.Per esempio joy division che nel 1978 si chiamavano warsaw e facevano punk nel 1979 fanno unknow pleasure...non è così facile come la dipingi.
    Anche perchè dire che chairs missing degli wire non è un disco punk solo perchè ci sono le tastiere in qualche pezzo , vuol dire essere un pò duri.
    Comunque tienti l'idea che ti pare.
    Ciao

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    chi ha detto che sono più importanti? solo che hanno fatto il loro tempo.



    milioni di mosche non possono sbagliare. bell'argomento. allora però non abbiamo ragione né io né te, ma quelli che ascoltano Vasco e Zucchero



    io invece ho il cazzo grosso


    beh... coraggio... c'è sempre una prima volta... meglio tardi che mai...



    anni del punk 1976-77.
    1978: Johnny Rotten lascia i Sex Pistols
    primo disco dei Cars
    Chairs Missing dei Wire
    The Modern Dance dei Pere Ubu
    Outlandos d'Amour dei Police
    Parallel Lines dei Blondie
    The Scream di Siouxsie and the Banshees
    This Year's Model di Elvis Costello and the Attractions

    8 a zero e palla al centro



    tutte, compreso il plagio dai Talking Heads di "Wild Wild Life" (1986). I titoli non li so perché non mi piacciono, ma li ho incrociati spesso dal vivo...



    se domani leggi che i "chi vuoi tu" collaborano con keith richards, pensi "che bravi" oppure "keith richards è finito"? io la seconda.



    ammazza... non sai quanta...



    eh certo... se lo dici tu... mazza come sto a rosicà... me paro tom & jerry (pure er gatto) 'nsieme...

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Wave gli zen circus?1978?Ma di che gruppo parli?
    Comunque hai già detto tutto da solo...se sono più importanti i Kaiserchiefs e gli Strokes di:
    Violent Femmes , Pixies e Talking Heads mi sa che capisci veramente poco di musica.
    Quindi per te le folle di persone che CONTINUANO a vederli in concerto in tutto il mondo non capiscono nulla.
    Io suono da 20 anni , ho 15.000 vinili e ti giuro non avevo mai notato la somiglianza degli zen circus a gruppi "wave?????????" 1978 (anno del punk semmai)magari visto che li hai ascoltati e li conosci così bene dimmi anche in che dischi e che canzoni ci trovi questa somiglianza.
    Sai cosa ho notato io invece?
    Ho notato che in Italia invece di essere contenti che sia entrato come quarto elemento IL BASSISTA DEI VIOLENT FEMMES in un gruppo rock italiano e che ci abbiano collaborato persone che hanno fatto la storia del rock(oppure neghi anche che Pixies e talking heads l'abbiano fatta?)la gente offende e spregia dicendo che è uno schifo , che tanto sono cadaveri del rock , oppure che si sono rincogliniti dalla vecchiaia per collaborare con un gruppo di merda come gli zen circus.
    Noto solo INVIDIA , INVIDIA , INVIDIA.
    Lo sai perchè?
    Perchè questa volta c'è veramente da invidiare e pure tanto.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    ma uno che non approva deve per forza essere uno che rosica e suonare? Non suono. Sarebbe una notizia che gli ZC o chiunque altro suonasse con gli Strokes o i Kaiserchiefs. Non con gente che ha detto quello che doveva dire 30 anni fa.
    È storia, doce Crime. Beh, la stoira è fatta di cadaveri.
    Sono come Zucchero che collabora con Eric Clapton. Stiamo a dire che Zucchero collabora con la storia? No, diciamo tutti che collabora con un cadavere.
    la notizia è perfettamente coerente con la musica degli ZC, che scrivono canzoni che sembrano scarti di un gruppo wave usa del 1978. Scarti, però.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    dioboia quanto rosicate

    ma dove volete andare? cosa volete fare? anzi che essere contenti se un gruppo italiano valido collabora con grandi musicisti validi state lì a parlare di cadaveri... se poi vanno sul mostro Mtv aiuto... la morte... che povera italietta...

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    Si , infatti pixies , violent femmes e talking heads sono cadaveri del rock.
    Non la storia eh , attenzione, ma solo cadaveri.
    E ti farebbe ribrezzo l'idea di suonarci insieme.
    Brutta bestia l'invidia.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    naaa. anche quelli che non vedi su MTV. Chuck Berry è un cadavere del rock. Little Richards pure. E pure i cinquantenni che suonano con gli ZC. Che in effetti scrivono canzoni che potrebbero essere cover di un gruppo new wave di 30 anni fa. Cadaveri.

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    i cadaveri del rock sono quelli che vedi ogni giorno su MTV

  • utente0 17 anni fa Rispondi

    In effetti, tutti cadaveri del rock.