Zen Circus + Brian Ritchie, è "Villa Inferno"

11/05/2007

Gli Zen Circus stanno per tornare. Il gruppo folk-punk-rock che ama definirsi come "il più sanguigno, meno alla moda e meno legato a scene di riferimento" d'Italia, ha confermato l'ingresso in line up di un peso massimo della musica alternative di tutti i tempi: Brian Ritchie (bassista dei Violent Femmes) è ormai il quarto membro della formazione pisana.

Brian ha prodotto artisticamente in questi mesi quello che sarà l'album "planetario" degli Zen: "Villa Inferno". Il disco uscirà in Italia solo alla fine del 2007 (e in tutto il resto del mondo nel 2008). Nel disco hanno detto la loro anche personaggi storici del rock americano, come Jerry Harrison dei Talking Heads, Kim Deal dei Pixies, Kelley Deal delle Breeders e altri ancora. Sul Promo Digitale di Rockit è possibile godersi una toccante versione in chiave busker di "Dirty Feet", brano che comparirà nell'album e che i tre hanno eseguito su Mtv Our Noise; guardate qui: www.rockit.it/catalogo/album.php?x=00005813 . Inoltre, sulla pagina MySpace della band ( www.myspace.com/thezencircus ) è possibile anche ascoltare altri due brani, così da comporre una anteprima completa di quello che a tutti gli effetti sarà il loro disco più importante.

Intanto, la band sarà in giro per l'Italia con Brian Ritchie con speciali concerti nei quali si alterneranno vecchie glorie rivisitate, anticipazioni dal disco, jam psichedeliche e un sacco di cover ad hoc. Ecco le date:

11/05: Pisa - Leaning City c/o Giardini Scotto (5 euro - feat. Giorgio Canali - opening act: Bugo)

VIOLENT FEMMES + THE ZEN CIRCUS:
22/05: Roma (Alpheus) [21 euro +dp]
23/05: Rimini (Velvet) [18 euro +dp]
24/05: Milano (Rolling Stone) [18 euro euro + dp]

Commenti (10)

Carica commenti più vecchi
  • deadsuit 16/05/2007 ore 18:26 @deadsuit

    bah , l'impressione che dai però è proprio quella di rosicare...effettivamente se non te ne fregava nulla te ne stavi zitto e non venivi a sprecare tempo su un forum per offendere un gruppo.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori