NiCE - Tap Tempo - 12 Maggio 2017

NiCE è un power trio rock formatosi nel 2008 a Carate Brianza (MB) ad opera di Giovanni Garzillo (batteria) e Luca Vecchi (chitarra e voce). Nel 2009 il duo a seguito di alcune registrazioni amatoriali si rende conto della necessità di completare la formazione con un bassista. Paolo, fratello di Giovanni, che da poco aveva terminato la sua esperienza con un gruppo pop rock locale (The Bend) si unisce temporaneamente al duo per un concerto live. A seguito di questa esperienza i tre raggiungono una forte empatia musicale che porta Paolo ad unirsi ufficialmente come bassista.
Registrano una demo nel 2010 (Click NiCE) con la quale iniziano a suonare in diversi locali della Brianza. Segue una seconda demo (Anamnesi) registrata presso il Frequenze Studio di Monza.
Questo lavoro permette ai ragazzi di essere selezionati dagli stessi Ministri per l'apertura di un loro concerto al Bloom di Mezzago.
Il sound del rock alternativo di quegli anni fa da collante per la loro crescita artistica (Teatro degli Orrori, Verdena, Ministri). Nel 2012 autoproducono così l'EP “Nuova Babele” registrato presso il Tunnel Wood Studio di Ambivere da Marco Ghaezzi (già Sakee Sed).
Tramite questo lavoro realizzano due videoclip con l'amico regista Filippo Giovagnoni (Ideo). Seguono diverse esibizioni live (circa un centinaio di date tra le quali aperture ai concerti di NOFX, Ministri, Bologna Violenta, Fabrizio Pollio, Criminal Jokers (ex-band di Francesco Motta), Fast animals and slow kids, The Kolors, Melody Fall).
Dal 2013 al 2015 collaborano con l'amico Nicola Daino con cui registrano un nuovo EP uscito nell'aprile del 2014 (Nuova Babele? Felix Culpa!).
A inizio 2015 si ritirano in studio per la registrazione del primo disco. Prende vita così “Tap Tempo” registrato in presa diretta presso il “Formicaudio” di Mariano Comense (Como). Nell'estate 2015 tramite l'amica e artista Vanessa T. Yorke, entrano in contatto con Taketo Gohara che entusiasta del lavoro decide di missare e co-produrre il disco. Il lavoro uscirà nel maggio 2017 per MeMe edizioni.