Biografia Nico Plescia

Nico Plescia è un musicista-dj-ingegnere malato di rock'n'roll, garage e punk. Con lo pseudonimo "Tongue Records" è da sempre impegnato in prima persona nella produzione di dischi e nell'organizzazione di live e djset, selezionando in club e festival della penisola musica underground e in particolare rock'n'roll, garage, punk, glam, hard rock e postpunk, fino a spingersi verso selezioni 80s ed electroclash.
Attualmente risiede in provincia di Salerno ed è il chitarrista dei Superslots Terrible Smashers e Nitroglycerine (nonché ex The Bidons). Sempre presente nella scena rock scrive anche su webzine e riviste di settore come IYEzine e Sottoterra e ha co-prodotto band come Le Carogne, The Smoking Bones, The Sloks, l’EP Invasione Monobanda, Faz Waltz, The Showbiz, The STS, Gli Stragatti.
Il covid ha decimato tutte le sue band, così nel 2024 ha deciso di iniziare a scrivere e cantare brani in autonomia con l'aiuto di amici e musicisti, il primo singolo si intitola Cecilia's Lullaby ed è ovviamente una ninna nanna dedicato alla figlia.

---
L'articolo Biografia Nico Plescia di Nico Plescia è apparso su Rockit.it il 2024-01-04 15:37:42