Gruppo rock

I Niente di serio nascono nei primi mesi del 1990 a Pisa. Alessandro Dini alla chitarra e voce e Giorgio Benvenuti al basso, inizialmente suonavano con Stefano Dini alla batteria e Luca Bucci alle tastiere. Giulio Modena è il nuovo batterista che darà un’impronta determinante al
gruppo; la Band si sposta a suonare nelle sue ex stalle a Montuolo.
I Pink floyd influenzano totalmente i primi passi del gruppo, è da qui infatti che nasce il primo pezzo, oramai storico, chiamato Stones, ora Vulcano Dance.
Negli anni successivi la formazione cambia spesso componenti, si alternano Luca al Sax, Nicola Vitale alle tastiere, e Nicola Biagi al basso fino allo scioglimento del 1997.
Nel 2010 Alessandro Dini e Giorgio Benvenuti ripartono da una soffitta per riprendere il vecchio cammino, al progetto si uniscono Gino Fazzi alla batteria e Federico Ghiselli alle tastiere. Poco dopo rientra alle tastiere Nicola Vitale.
A gennaio 2016 Alessandro, Giorgio e Gino incidono la prima raccolta dei pezzi di repertorio intitolata Banchi di Nebbia in onore alla musa ispiratrice.
Alle produzioni musicali si inseriscono videoclip e birra con lo stesso approccio del “do it yourself” che li contraddistingue.
Nel 2016 la musica beneficia di importanti miglioramenti tecnici e a luglio la band torna sul palco con un ottimo successo.
Nel 2017 vengono registrati e gradualmente pubblicati 4 EP di musica NdS ancora tutti da scoprire!!!