Biografia Niù Tennici

Niu' tennici è il nome del primo gruppo musicale raggamuffin italiano. Il primo disco della band, Affitta una Ferrari, risale al 1991. Nel 1992 viene pubblicato il primo vero album, dal titolo Noi siamo sexy. I Niù si sono sempre distinti per la vena ironica dei loro testi, caratteristica inedita per il reggae e per il coinvolgimento delle loro prestazioni "live". Nella loro carriera trentennale hanno partecipato a trasmissioni televisive (quali In kantina su Raidue e Segnali di fumo su Mtv) e numerose compilation, come Italian posse, Sotterranei italiani, Estate italiana, "reggae radio station" e Fiky fiky,
discografia https://www.discogs.com/search/?q=niu+tennici&type=all
Da ricordare che il pezzo "El mar della Luna" divenne nel 1994 una Hit in Perù https://www.youtube.com/watchv=f9JB6g66Wxc . La prima etichetta a pubblicare i Niù Tennici è stata la storica Vox Pop di Milano (Afterhouers, Africa Unite, Casino Royale,Tre Allegri ragazzi morti) che ha permesso al gruppo di fare conoscere in tutta Italia il primo pezzo di raggamuffin italiano "Affitta una Ferrari". I lavori successivi furono seguiti dall'appoggio di due etichette, la Mega Records e la Media Records, famosa in tutto il mondo per produzioni dance. Nel 2012 esce "Gira che te gira la testa" nuovo lavoro discografico a distanza di parecchi anni dal precedente da dove vengono estratti due singoli "Ne schei ne Sky , Le domeniche ossessionate". L'ultimo singolo ora in programmazione radiofonica "SLOT MACHINE" , prodotto da Alberto Rapetti da ascoltare!
https://www.facebook.com/niutennici/

Gennaio 2019 esce un nuovo Album
dal titolo "governo Tennico" , si tratta
di un Live studio con i pezzi classici del repertorio + alcuni pezzi nuovi + alcune cover . La canzone "Sweet as a Nectar" guadagna notevoli passaggi radiofonici in Canada.

---
L'articolo Biografia Niù Tennici di Niù Tennici è apparso su Rockit.it il 2019-08-30 14:24:11