Elettronica e melodia new wave!!

NJÜBS
Alessandro Nobili, in arte Njübs, è nato in Italia, a Voghera, il 20 agosto 1992. Sin dalla più tenera età, si sente attratto dal mondo dello spettacolo e della musica e a 7 anni scrive la sua prima canzone, in dialetto pavese, aiutato dalla nonna materna nella stesura del testo.
A 13 anni inizia a studiare clarinetto presso la scuola di musica "A. Cagnoni" di Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia, ottenendo ottimi risultati. Inizia a scrivere parodie di canzoni in voga, che spopolano tra gli abitanti del piccolo paese in cui vive, appunto Godiasco Salice Terme. Diversi lutti in famiglia ed esperienze dolorose stimolano in lui la creatività. Tra il 2008 e il 2011 scrive parecchie canzoni, in dialetto, in italiano e in inglese.
A partire dal 2011 si esibisce in alcuni concerti, inseriti nel programma di un'importante manifestazione estiva, il "Salicedoro", a Salice Terme. Terminati gli studi al Liceo Classico "Severino Grattoni" di Voghera, inizia a studiare filosofia all'Università degli Studi di Pavia. Nello stesso anno, ottiene un incarico istituzionale all'interno del Comune di Godiasco Salice Terme: entra a far parte della Commissione di Biblioteca, ente organizzatore di eventi culturali. Nel 2012 abbandona il clarinetto per dedicarsi alla scrittura di un disco carico di riflessioni. Tra i suoi colleghi di Commissione di Biblioteca conosce Laura Beltrametti, pianista docente al conservatorio di Brescia e di Bari, che, avendo ascoltato il disco sul quale lavorava da tempo, lo convince a pubblicarlo.