Descrizione NO Fest!

NOFest! 4
22,23,24 giugno
sPAZIO 211, Torino
TICKET: up to you

Dopo il successo delle prime tre edizioni torna a Torino il NOFest!, festival dedicato alle varie realtà indipendenti in campo musicale e non, proponendo un cartellone tanto vario quanto invitante.

Dopo aver negato concetti come gruppi big ed emergenti, headliner e nuove proposte, gruppi locali e ospiti stranieri, che sembrano categorie del carrozzone sanremese, ma sono purtroppo la norma di ogni festival italiano, quest'anno il NOfest! abbatte il concetto di festival rock con una serie di iniziative ribadiscono più che mai la sua natura trasversale.
Il NOFest! 4 sarà il crocevia di suoni, performance, musicisti, fumettisti, artisti grafici appartenenti a scene e generi differenti, provenienti da ogni angolo del continente e da paesi extra-europei.

Line-up 2012:

ARRINGTON DE DIONYSO * ARTURO * BOKASSÀ * CANI SCIORRI' * CANNIBAL MOVIE * CHAMBERS * DUST INSIDE * EL TORPE * EVERYBODY TESLA * FOXHOUND * FARMER SEA * GERMANOTTA YOUTH * HEROIN IN TAHITI * HIROSHIMA ROCKS AROUND * HOW MUCH WOOD WOULD A WOODCHUCK CHUCK IF A WOODCHUCK COULD CHUCK WOOD? * ILA ROSSO * ISOBEL * JEALOUSY PARTY * LA CRISI * LA PIRAMIDE DI SANGUE * LAKES * LUCA SIGURTÀ * MUSICA DA CUCINA * NEO * ORFANADO * ORNAMENTS * OVO * RELLA THE WOODCUTTER * SPACCAMOMBU * SPARE PARTS * STARFUCKERS * THE FEELINGS OF LOVE * THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT * TONS * TRANS UPPER EGYPT * WILD WEEKEND * ZIPPO

From Freaks Show 2012
DEE DIGLERS * WELINGTON IRISH BLACK WARRIOR * THE SOUND OF FRIDGE



Freaks Show

Il NOFest! ospita l'unica tappa italiana del Freaks Show, l'assurdo circo rock'n'roll di performer e musicisti che girano per l'Europa con caravan scassati e tendone da circo.
Il pubblico del festival sarà invitato a perdersi nel tourbillion infernale di esibizioni ad alto tasso adrenalinico: trapezisti pipistrello, giocolieri kamikaze (sempre che il "signore delle esplosioni" riesca a passare la frontiera), chiromanti diaboliche, donne barbute, clown dementi, acrobati infuocati, il tutto al ritmo del rock'n'roll più sfrenato.

Visual Arts

Il NOfest! ha sempre amato le arti visive, se fatte col cuore e con lo stomaco (oltre che con le mani sporche di
inchiostri e colori).
Quest'anno esageriamo e ci allarghiamo, un'intera area verrà dedicata a tutto il mondo delle arti visive, tradizionali e non. Uno showcase di arti grafiche con wall painting e stampa serigrafica live a cura di Sericraft e di alcuni dei writer, fumettisti, visual artist più interessanti del panorama italiano.
AK, BELVILLE COMIC, ROBERTO BARONE, BIG HENRY, BILLI BOI, SILVANO BOTTARI, GIAMPO COPPARONI, MARA DIBASILIO, INAMORARTI/PRINT ABOUT ME, FRIGIDAIRE, MALAFAMILIA, SERICRAFT, STEUSO, MAX PETRONE, 999, LOFI COMICS/CARNE, CINZIA DE FELICE, HALO HALO, MATTEO MANERA, PINO PACE, HANNES PASQUALINI, 001 EDIZIONI e altri in arrivo...



Comic Battle

Eris Edizioni in collaborazione presenta la terza edizione della Comic Battle: un ring di carta per disegnatori professionisti e non, con una giuria accuratamente selezionata, un vero e proprio campionato con gironi eliminatori e tabellone finale, in una miscela tra l’esposizione della tecnica di disegno e l’esibizione dal vivo. Il tutto in maniera assolutamente non banale, spettacolare e divertente.


Laboratori per bimbi

Il NOFest! non è mai stato un "evento esclusivo", non essendo un evento e avendo come fine quello dell'inclusione, senza svendersi ma mantenendo la propria natura indipendente e underground. E' per questo che al pomeriggio (23 e 24 giugno) verranno organizzati dei laboratori musicali per i bimbi a cura del collettivo 4.33 e vedranno coinvolti alcuni di musicisti presenti al festival.

Musica Maestro!

Laboratorio musicale a cura del collettivo 4.33

"Ogni materiale produce un suo particolare suono, l’ambiente che ci circonda è il luogo in cui andare scoprire il suono, naturale o artefatto che sia. Qual è il modo migliore per introdurre i bambini alla musica se non fargli scoprire che ogni cosa ha un suono."

Un gatto nero in candeggina finì...

Haiku a misura di bambino a cura di Pino Pace

“Cosa sono gli haiku? Sono piccole poesie di tre versi, semplici e profonde, divertenti, ironiche, talvolta surreali. Arrivano dal Giappone, trattano temi vari, dalla natura a piccoli fatti quotidiani.”
Info e iscrizioni:

Costo: UP TO YOU! (scegli tu quanto pagare)

quattro.trentatre@gmail.com
Collettivo 4.33

Hot Stuff djset

Party Selvaggio!
Un venerdì sera, tequila-sale-e-limone.
Pronti a calarvi tra la polvere, tra vestiti mariachi, ponchi posticci, sombreri farlocchi e cactus ignoranti?
Calde baldanze che oscilleranno selvaggiamente dal più viscerale e grasso funk, passando per qualche caposaldo del rock'n'roll, immancabile qualche vigorosa incursione punk.
Party Selvaggio! Perchè tutto va bene, finchè tutto va male, e allora metzcal e tequila, rompiamo le regole anche del toga-party e facciamola passare! Festa selvaggia, tema fintamente messicano, falsamente latineggiante, o forse no? Solo chi vivrà vedrà come andrà a finire.
Le selezioni infuocate dei dj di Radio Blackout (105.250 fm / radioblackout.org) oscilleranno mai banali tra il centro america, il latino, il black funk sudato e quant'altro possa incendiare animi, fiati, sudori e umori.
Come sempre, vedremo chi arriverà alla fine, la pista non perdona.


Incanto sotto il mare
Sabato sera, be there or be square!
Ve lo ricordate il ballo "Incanto sotto il mare" di Ritorno al futuro? quello dove Marty suona Johnny B. Goode e dove George McFly pronuncia la ormai famosissima battuta "Hey tu porco levale le mani di dosso!"?
Quest'anno al NOfest! 4, un djset all'insegna del puro rock 'n' roll, tra danze scatenata e lenti per strusciarvi vi riporterà alla magica atmosfera del ballo "Incanto sotto il mare".
Cinque dj cittadini scalderanno la serata tra balli sfrenati e lenti cheek to cheek per un salto nel passato!
In consolle Tony r'n'r, Lele Roma, Gore & Desmond


NOfest! 2012: 3 palchi, 40 gruppi, djset esterni e indoor, Freaks Show, Visual Arts, Comic Battle, laboratori musicali, decine di espositori indipendenti, diretta radio, reading, talk show, grigliata pomeridiana.
Il tutto pagando quanto si ritiene giusto per un evento simile (secondo la filosofia up2you) e senza che l'organizzazione usufruisca di sponsor o finanziamenti.

Un progetto ambizioso e perdente, ma per vincere facile hanno già inventato il gratta e vinci.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani