YEAH!!!!

Noir & The Dirty Crayons è una nuova realtà musicale, nata nel 2017, da un’idea di Noir, musicista di origini piemontesi.
I componenti della band provengono da esperienze musicali di rilievo, quali collaborazioni con importanti nomi del panorama musicale italiano, sia mainstream sia indie. (Il teatro degli Orrori, Bud Spencer Blues Explosion, Maurizio Solieri, Giorgio Canali, F. Renga, Custodie Cautelari, Poisonblack, John Spencer, Ricky Portera).
Le diverse influenze dei componenti della band, si riflettono sul sound della stessa, con una commistione di sonorità tipicamente mainstream e al contempo ricercate, un’unione tra sonorità del passato e un sound decisamente contemporaneo.
Il genere proposto è tipicamente pop/rock con una marcata presenza elettronica e testi ironici e taglienti che portano l’attenzione dell’ascoltatore a spaccati di vita quotidiana, in cui tutti quanti si possono facilmente riconoscere.
La band ha potuto testare la propria consistenza live durante il 2017, suonando in svariate località del nord Italia.
L’impegno della band è stato tuttavia rivolto per la maggior parte alla produzione del disco (PARATECHNICOLOR), unendo esperienze e conoscenze più disparate, nell’obiettivo di realizzare un prodotto moderno, fresco e accessibile.
La direzione artistica del disco è stata affidata a Valter Sacripanti, in coproduzione con Noir stesso.
Le registrazioni sono avvenute a cura di Larsen Premoli @ RecLab Studios di Buccinasco (MI)

I componenti della band sono:
Noir (voce, chitarra, sintesi)
Massimo Ciocca (chitarra)
Paolo Vendetti (basso, cori)
Mile (batteria)