Metal-hc da Innsbruck - 'Connection' EP out next 24/01/2014

Kreative Klan apre finalmente alla scena metal-hc austriaca! I Not To Save One's Life, direttamente da Innsbruck (AUT) firmano per Kreative Klan per la pubblicazione del proprio Ep di debutto.
L’attuale formazione dei NTS1L (Innsbruck/Tirol) riunisce membri di progetti precedenti quali We Put The Fun In Funeral e State of Decay, con l’obiettivo di pubblicare 4 brani di grande ambizione musicale! La prima curiosità è senz’altro l’origine del nome, che subito ha attirato la nostra attenzione: si tratta della traduzione letterale (e ironicamente forzata) dell’espressione austriaca ‘Beim besten Willen nicht’ che in pratica significa… “Non lo farei... nemmeno se il farlo dovesse salvare la vita di qualcuno”. Concetto molto curioso...
NTS1L hanno registrato l’Ep ‘Connection’ la scorsa estate @ Kreative Klan Studio: una settimana di registrazioni, 4 tracce, tanti panini, pennichelle post-pranzo e - prima di partire - una sessione di registrazione voci in piena notte! Nei mesi successivi Kreative Klan Studio ha accuratamente seguito mix e mastering, ormai completato in vista della pubblicazione prevista per il prossimo 24 Gennaio 2014… Su kreativeklantv verranno pubblicati dei divertentissimi studio diary in più episodi, per chi volesse rivivere momenti di studio e idiozia della nostra prima band austriaca!!
Nel frattempo un video è già stato pubblicato, tratto dal brano n.2 dell’Ep ‘I, The Realist‘: un fantastico montaggio di riprese video girate durante un concerto al mitico PMK di Innsbruck. Sempre quest’estate i ragazzi hanno girato però un altro video, più complesso e narrativamente completo rispetto al primo, visibile a partire dal prossimo anno.
In sintesi i NTS1L sono una band metal, hanno un’evidente attitudine hc, hanno un bassista (Philipp) che indossa costantemente infradito… e in studio sono il meglio che si possa desiderare: idee molto chiare, senza timore di trasgredire logiche e cliché di genere. 

NTS1L significa forse essere creativamente liberi e non rinunciare mai a nulla… Not [even] To Save One’s Life…