Nu. (Filippo Infante) è un musicista livornese già attivo nei Lip Colour Revolution e Vision of Johanna, ora alla prima prova solista.

Filippo Infante aka Nu, classe 1982, nasce a Livorno circondato da film, libri e musica. Scopre il piacere di scrivere e cantare fin da piccolo, poi, nel 2005, si unisce alla sua prima band, Lip Colour Revolution con i quali si esibisce su uno dei prestigiosi palchi dello Sziget Festival (Budapest). Con loro pubblicherà tre dischi (Lip Colour Revolution, 2008; Dusty days, 2010; Mad Dogs, 2012). Entra a far parte degli Helter Shelter (the acoustic Beatles tribute band) come cantante, solcando palchi locali e nazionali.
Successivamente prende parte al progetto Vision of Johanna come tastierista, accompagnando il gruppo fino all’uscita del loro primo album Lococulisti o maglione (Toten Schwan-Inconsapevole Records, 2013).
Durante il 2014 compone il suo primo disco solista, Circles, sotto lo pseudonimo Nu. L’album, uscito a ottobre 2015 per New Model Label e Inner Animal Recordings, è un vero e proprio mix di tutte influenze musicali che hanno contribuito alla sua crescita artistica ed è stato registrato interamente fra il salotto, la camera da letto e il bagno di casa sua. Un vero esempio di home-recording made in Italy.
Tra il 2016 e il 2017 prendono parte al progetto Nu. Glauco Ricoveri alla batteria e Giacomo Barbacci al basso. Grazie al loro aiuto, i nuovi brani di Nu. acquistano una maggiore solidità e i tre musicisti decidono di portare avanti il progetto con il nome di Nu. and the Thumbs Up, una vera rinascita artistica per Filippo e la sua band. La nuova formazione registra un nuovo Lp intitolato Warriors, presso il 360 Music Factory Studio di Apaks (alias Andrea Pachetti), il quale produce i dieci brani del disco.