Francesco Verardi, noto come Nuck, classe 91, è un dj e beatmaker italiano.
Il primo approccio con la cultura hiphop è nel 2004 come writer per le strade della provincia e in vari contest e jam in tutto il Salento. Nel 2006 inizia il suo percorso musicale suonando il pianoforte, producendo le sue prime strumentali di ispirazione prevalentemente hiphop. Nello stesso hanno inizia a selezionare rap/hiphop/reggae realizzando primi mixtape e partecipando a jam locali di spessore già a 14 anni, come il BAMS a Brindisi.
In quegli anni di crescita musicale fonda Killah Instinct insieme a 3 mcs, una crew con cui partecipano e vincono diversi contest in salento, realizzando 2 mixtape e un demo album.
Sin dai primi dj set si esprime miscelando differenti generi musicali spaziando dalla black music alle sonorità più elettroniche rendendo i suoi set piacevoli e collezionando fino ad oggi centinaia di serate in locali simbolo della scena hiphop-dancehall della zona permettendosi di condividere il palco con grandi artisti come Elephant Man, Jillionaire (Major Lazer), Clementino, Kaos One, Dj Craim, E-green, Johnny Marsiglia, Big Joe, Dj Double S, Ghemon, Mecna, Turi, Rancore, Kalibandulu e tanti altri..
Nel corso degli anni ha collaborato come producer per quasi tutti i rapper del tacco, e nel 2014, realizzando anche una posse track con 18 rapper della provincia di Brindisi, entra nel collettivo Brindisi HipHop Community, tra i dj ufficiali.
La sua crescita passa anche attraverso la partecipazione attiva nel circolo Arci Salento Fun Park di Mesagne (Br) aiutando nella realizzazione di eventi street e jam di spicco con i più importanti promotori e artisti HipHop in Italia, dal rap, al writing, alla breakdance..
Nel 2014 incontra il rapper Stoico e pubblicando in tutti i digital stores il primo ep STOICO & NUCK - FASI DI MEZZO, interamente composto e prodotto da Nuck, con sonorità che spaziano dalla vecchia alla nuova scuola. Realizza anche diversi singoli con membri della crew Bullet Proof, di cui entra a farne parte. Nel 2015 insieme a VenaOne pubblicando IN VENA VERITAS MIXTAPE con la partecipazione di numerosi mcs pugliesi.
Nel corso degli anni si esibisce con differenti dj set partecipando a numerose jam session hiphop, accompagnando mcs della crew, come host dj in contest di freestyle o come ospite in party club ed electro, con la possibilità di esprimersi in consolle di fronte a massive differenti con sonorità sempre più innovative, versatili, arricchite con remix e produzioni elettroniche di stampo prevalentemente black.
Da Gennaio 2015 è anche membro della radio pugliese Ciccio Riccio, facendo regia e dj nel programma hiphop-rap PUMP UP THE VOLUME, in onda ogni Venerdì sera,invitando e intervistando personaggi di spicco del panorama italiano.
Durante questi anni ha condiviso la consolle con i più grandi artisti del panorama rap italiano e non in alcuni dei locali più rinomati del Salento, come ad esempio PalaRock(Le), Torre Regina Giovanna (Br), Salento Fun Park (Br), Istanbul Cafè (Le), Rafca (Br), OfficineCantelmo (Le), ExFadda (Br), ecc …
La sua forza è la ricercatezza delle selezioni e produzioni sempre fresche e innovative miscelando hiphop music, electro, edm e drumnbass, rendendo le performance uniche dove è impossibile non muovere le natiche.