"sali su una farfalla, oltre le tue montagne, sogna oga magoga."

Gli Oga Magoga sono un quartetto Beat-Pastiche di Siena composto da:

-Simone Angeli (voce, chitarra)
-Anton Sconosciuto (batteria, voce)
-Niccolò Calamassi (chitarra, voce)
-Valerio Neri (basso, voce)

Gli Oga Magoga nascono come progetto solista di Angeli, che, dopo aver composto e registrato il primo album omonimo "Oga Magoga" nel 2013, amplia la formazione includendo una sezione fiati (clarinetto e tromba) e successivamente basso, seconda chitarra, batteria e synth. I 7 suonano per più di un anno nei locali del senese fino all'estate del 2015, quando Angeli e Sconosciuto decidono di proseguire come duo per concentrarsi sull'arrangiamento e sulla registrazione dell'ormai abbondante nuovo materiale. Registrano così delle demo in vista delle produzioni future. Pubblicano il loro primo video del singolo "Lisa Sai" ,registrato al Virus Studio di Siena, nel Settembre 2015, e contemporaneamente integrano nella formazione Valerio Neri al basso e Niccolò Calamassi alla chitarra.
Nell'Ottobre del 2015 la nuova formazione registra dal vivo le "Ottobre Sessions", demo pubblicata nel Dicembre dello stesso anno. Il 2016 è un anno ricco di concerti e buoni propositi, e i 4 si dedicano alla composizione e alla registrazione di nuovo materiale. Nell'autunno del 2016 uscirà l'EP "e di fronte buio", nuovo lavoro di 5 tracce inedite, che anticiperà un ambizioso progetto futuro: un album diviso in 4 capitoli che si susseguiranno lungo tutta l'annata del 2017


Oga Magoga

Nella cultura russa“mondo delle fiabe”, nella cultura ebraica “aldilà delle montagne” “mondo sconosciuto”.
Oga magoga è un mondo parallelo, quello che viviamo quotidianamente, quello fatto dalle emozioni, dai colori, dalle prime impressioni; è il rendersi conto che alla base di tutto non si possa trovare nulla, se non il nulla stesso. Consci dei limiti che pone la Realtà in Oga Magoga ci proponiamo di colorarla da nuovo.