Biografia OKHLA

12/01/2022 - 16:12 Scritto da OKHLA OKHLA 0
Okhla, reso graficamente (OKHLA) pseudonimo di Julien Pani, è un rapper e producer italiano.
Okhla cresce in un noto quartiere popolare della periferia sud di Roma ed esordisce nel mondo del rap nel 2020 con il brano "Tredicesimo".

Inizia a studiare Chitarra classica a soli 10 anni, evolvendo il suo stile verso il Metal-Hardcore e le sonorità elettriche diversi anni dopo.
Anni in cui fondò la sua prima band ufficiale, i "Watching a Burning Sky", in cui egli ricopre il ruolo di chitarra solista.
Sei anni dopo, attratto dal cambiamento musical-generazionale, decide di lasciare la band e inizia a dedicarsi al suo primo progetto da cantante-producer, i "Levels", progetto che abbandonerà qualche anno più tardi.
La sua indole dinamica riprende il sopravvento negli ultimi mesi del 2020, spronando l'artista nella ricerca di un genere totalmente nuovo, in grado di avvicinare le sonorità Pop sperimentate durante la sua pregressa carriera musicale, alle new-wave proposte dal panorama musicale degli ultimi anni.

Il 27 Novembre 2020, pubblica il suo primo singolo da solista "Tredicesimo", sotto lo pseudonimo di OKHLA, raggiungendo oltre 19 mila views su Youtube.
Il 29 Giugno 2021, pubblica "Damn", nuovo singolo che supera nel giro di pochissimi mesi il tetto delle 45 mila visualizzazioni su Youtube.

---
L'articolo Biografia OKHLA di OKHLA è apparso su Rockit.it il 2022-01-12 16:12:51