Electro-rock con contaminazioni 80's

Gli OONAR sono una band electro-rock italiana. Il loro nome proviene dal greco antico τὸ ὄναρ ("to onar", il sogno), come riferimento ad una celebre frase di Pindaro: “Il sogno di un’ombra è l’Uomo”.

Il suono degli OONAR è contraddistinto da sonorità che oscillano tra la new wave (The Cure, Joy Division) e l’elettronica (Depeche Mode) fino al sound synth-pop contemporaneo, passando per il rock psichedelico di gruppi come i Doors. Musiche e testi della band sono volti all’introspezione, al tema del viaggio e del trascorrere del tempo.

Gli OONAR iniziano nel 2008 le collaborazioni con la Don’t Call Me Records e la Music Force. Nel 2009, la band è ospite di Backstage Live, per Music Box (Sky, Canale 703). Al termine della stagione televisiva, viene premiata come band più votata del web della trasmissione. In quello stesso anno, gli OONAR partecipano a “Piper in Rock” e rilasciano il primo singolo, “I Die For You”, distribuito su iTunes e su tutti i più importanti canali di diffusione musicale digitale. Il brano del gruppo viene trasmesso su oltre 200 radio nazionali e internazionali, con interviste radiofoniche e televisive, fra cui Radio1, durante la trasmissione “Demo”.

A fine anno, viene girato il videoclip del singolo I Die For You negli studi di Cinecittà dalla scuola di cinema NUCTLab, con la regia di Antonio D’Aquila. Il videoclip di I Die For You viene trasmesso su Rete4 per il programma “Clip Parade” e rimane ai primi posti della top chart di Music Box per oltre due mesi. Nel 2010, il gruppo è intervistato da Rai Isoradio e Rai News 24.

Il 9 gennaio 2012 viene pubblicato in anteprima su Soundcloud il nuovo singolo, “Running”.

Il nuovo EP dal titolo omonimo OONAR è disponibile ora su Itunes e tutti i principali stores on line, edito da Music Force.

La band sta tenendo numerosi concerti e interviste radio e tv per la promozione del nuovo EP recentemente si è esibita anche al Circolo Degli Artisti di Roma.

La band è stata ospite della TV di stato Slovena per il programma Effe's Inferno per la presentazione del nuovo EP.

Il nuovo videoclip "Running" è stato girato dalla ViolentDatingStudio con la regia di Giuseppe Lombardi, ed è ora online.

SITO UFFICIALE: www.oonar.com
FACEBOOK. www.facebook.com/oonarmusic