Siamo quattro ragazzi provenienti dalla costa occidentale dalla Sicilia. Ci siamo formati negli ultimi mesi del 2015, ma in realtà come band siamo esistiti per molto più tempo sotto il nome di Aerithmetal (col quale abbiamo pubblicato anche un Ep diversi anni addietro) e umanamente ci conosciamo da ancora prima, sin da quando eravamo bassi e avevamo i brufoli. Tre componenti su quattro si chiamano Dario, ma il fatto che esista già un gruppo chiamato dARI ci ha fatto desistere dall’utilizzare lo stesso nome, per fortuna.
In questi anni abbiamo suonato in vari pub e locali della scena musicale trapanese e non. Abbiamo partecipato ad alcuni contest, anche internazionali, ottenendo risultati discreti: al Tour Music Fest siamo arrivati ai quarti di finale e all’Heineken contest ci siamo classificati al 16° posto su circa 500 partecipanti.
Scriviamo, arrangiamo, suoniamo e registriamo pezzi nostri. Ogni tanto facciamo qualche cover ma ci teniamo a essere noi stessi e a mostrarci il più possibile attraverso le canzoni composte da noi. La nascita della band ha attraversato tutta la nostra adolescenza, così che i nostri gusti e il genere in cui ci identifichiamo sono profondamente cresciuti di pari passo con noi. Abbiamo iniziato dal punk dei Sex Pistols per poi evolverci verso altri suoni appartenenti sempre ad una sfera più o meno hardcore, influenzati da artisti come Blink 182, Alter Bridge, Bring Me The Horizon, Metallica e tanti altri. Attualmente stiamo preparando le registrazioni del nostro primo Lp e speriamo che da esso possa trasparire una nostra personalità e un nostro stile che vadano oltre i facili paragoni.

Ciao, siamo Dario, Dario, Giorgio e ancora Dario. Siamo gli Osprey.