Biografia Ottica Silurato Project

Classe 1974, suono la chitarra e scrivo canzoni da quando avevo 20 anni, quindi ho iniziato piuttosto tardi a suonare e scrivere: forse uno svantaggio perché di certo non sono stato un enfant prodige, ma forse anche un vantaggio perché la mia passione per la musica col tempo non si è consumata e magari potrei diventare un anzian prodigè!
Tra le gioie del passato più o meno recente c'è la partecipazione al Premio De Andrè 2014 e quella a Musicultura del 2018 ed infine la partecipazione come finalista al Premio Botteghe D’Autore 2021
Sono originario di Palermo anche se vivo il Lombardia: avrei voluto mi aiutassero a casa mia ma evidentemente...
Comunque in Lombardia mi trovo bene, vivo insieme a mia moglie e lavoro come educatore presso un centro diurno per disabili.
Il nome del mio progetto è Ottica Silurato Project, il nome è ispirato dalla miopia che mi accompagna da sempre e da un’ironica storia di un amore mai sbocciato tra un ragazzo per l’appunto “silurato” da una ragazza di mia conoscenza: preciso che non si tratta di me!
Dal punk a Gaber la mia musica ha così tante influenze che posso solo provare a filtrarle con la mia personalità per dare un tocco distintivo. La chitarra è sicuramente al centro di tutto quello che scrivo e suono, più che un musicista o un cantautore mi definirei un chitarrizzatore: cioè chitarrizzo e quindi mi esprimo essenzialmente attraverso riff di chitarra che sostengono delle parole. Non sempre ho chiaro ciò che voglio dire, ma chitarrizzando emozioni e pensieri provo a mettere un po' di chiarezza nella mia visione delle cose. Cosa mi piacerebbe? Che questa visione tradotta attraverso la chitarra, desse una qualche forma di emozione a chi l'ascolta

---
L'articolo Biografia Ottica Silurato Project di Ottica Silurato Project è apparso su Rockit.it il 2023-06-20 22:36:35