Biografia OUTBREAK

30/07/2018 - 12:02 Scritto da OUTBREAK OUTBREAK 1
La nostra band nasce dall'idea di tre ex membri del gruppo Route73 nel dicembre 2014: Paolo Galli (chitarra elettrica ed acustica), Davide Previato (batteria) e Davide Altieri (basso elettrico).

Dopo lo scioglimento del gruppo precedente, noi tre abbiamo deciso di continuare a suonare insieme e ci siamo messi alla ricerca della voce da dare alla nostra band. Dopo qualche mese si aggiunge così Alessia Cannizzaro come cantante. Dall'estate 2015 abbiamo quindi ripreso, forti di una nuova formazione, a fare concerti sia in Italia che in Svizzera.

Nell'autunno del 2016 si aggiunge alle tastiere e al pianoforte Mario Realini. Grazie alla presenza di una tastiera, ci è stato possibile sperimentare generi e stili anche abbastanza diversi da quelli da cui provenivamo (ovvero il rock): partendo da canzoni prese dalla sfera del Pop o del R&B, abbiamo tratto ispirazione dalle versioni originali e abbiamo riadattato gli arrangiamenti nel nostro stile. In questo periodo abbiamo anche incominciato a scrivere inediti e stiamo continuando su questa strada.

Verso la fine del 2017 Alessia, per motivi personali, è stata costretta a lasciare la band e al suo posto, a inizio 2018, arriva Nicolò Maggiore. Grazie a una voce maschile ci è stato possibile suonare canzoni con uno stile differente rispetto a prima e rinnovare il repertorio già presente.

---
L'articolo Biografia OUTBREAK di OUTBREAK è apparso su Rockit.it il 2018-07-30 12:02:56