Andrea Brumana classe ‘81, in arte Palla Da Phella, iniziò la sua carriera artistica a metà degli anni ‘90, entrando in stretto contatto con i maggiori artisti della provincia di Varese tra i quali Otierre, Kaso e Davo.

Nel 1996 fondò "La Combriccola", collettivo che successivamente prese il nome di “Robotflow Corporation”, composto da numerosi artisti tra i quali il socio di sempre Lana. Il 2000 fu l’anno della consacrazione del gruppo con la pubblicazione di "Robotflow l’EP”, progetto di discreto successo che contribuì nel 2003 a “Segammano” album ufficiale. Il progetto composto da 20 tracce con featuring del calibro di Esa, Kaso & Maxi-B, CDB e molti altri, ad oggi è uno dei progetti più riconosciuti in provincia. Nel 2004 con l’mc milanese Asher Kuno e il produttore svizzero Dj S.I.D, diedero luce a “Da Bootsleg”, un ep autoprodotto e distribuito dalla storica e nota etichetta Vibrarecords.

L’incontro con Lana fin da subito risultò produttivo e di ottima intesa artistica, pubblicarono il fortunato album “Applausi” nel 2006, con grandi riconoscimenti nazionali da parte di critica e colleghi.
l primo album di Palla & Lana uscì per La Suite Underground, 14 tracce dense di stile dal sapore classico e di spunti interessanti.
Numerose le partecipazioni di nomi illustri della scena Hip Hop italiana: Asher Kuno, Bassi Maestro, Kaso & Maxi, Robotflow, Jack The Smoker e Tormento, quest’ultimo ospite del potentissimo banger “Cuore Nero” prodotto da Livio Huga.

Dopo il successo di quest'ultimo, un tour in quasi tutta la penisola e numerose apparizioni sui principali emittenti nazionali, tornarono nel 2009 con “Polvere Diamanti”, quello che ad oggi risulta l’ultimo prodotto ufficiale del duo; un lavoro maturo e autobiografico con un tappeto sonoro di altissimo livello curato da Mondo Marcio, Dj Sice, Livio (Hugaflame) e Baracus (Broken Speakers), disponibile in freedownload sul portale Hano.it. Spiccano inoltre le collaborazioni al microfono di Ylenia Soprano, Marta Gerosa e Gigi Fazio, compositore, arrangiatore e corisita di Laura Pausini, Eros Ramazzotti e molti altri artisti di riconoscimento nazionale e internazionale.

A distanza di qualche anno di attesa, Palla Da Phella torna con “Dogma”, un progetto solista interamente curato da Livio Huga, amico di infanzia e produttore eccellente. Le 5 tracce maniacali, definiscono il know-how dell’artista consolidando una consapevolezza lirica attraverso tematiche personali al di là del cliché.