Biografia Paola Pinna

Classe '99, sin da bambina è stata attirata dalla musica: ha iniziato a suonare il pianoforte grazie ai corsi offerti dalla scuola pubblica e, successivamente, si è iscritta al Conservatorio di musica “Giuseppe Tartini” di Trieste. Via via crescendo si è avvicinata al mondo del canto, un modo per esprimere sentimenti, concetti, idee. Durante il periodo della quarantena, nel 2020,compone il suo primo inedito: Cross the line,arrangiato da Dennis Muratore, mixato e masterizzato da Francesco Blasig, già sound engineer per artisti del calibro di Elisa, Alessandra Amoroso, Federica Carta e con collaborazioni attive con Universal Music, ECM e altre indipendenti da tutto il mondo.
Successivamente ha collaborato con un giovane producer e tastierista sloveno, Rok Dolenc, con i quali sono usciti due brani “Have Faith”, in lingua inglese, distribuito da TAG – The Artist Garage, e “Attimi”, primo singolo in italiano, quest'ultimo distribuito dall'etichetta Smilax Publishing. Già da due anni prosegue la collaborazione fissa su video e grafiche con Diego Muratore e Paolo Battigelli, ormai videomaker di fiducia del team.
Il 29 luglio esce per Smilax Publishing, il nuovo brano dal titolo “Nuvole” il quale ricerca - attraverso le parole del testo - la leggerezza e la spensieratezza, labili sentimenti di un'estate passata tra amici, viaggi e divertimento. Inizia con questo brano la nuova collaborazione con Leonardo Duriavig e Giovanni Scuor, giovani e poliedrici producer friulani. Da inizio 2023 è prevista l’uscita di nuovi brani, di cui “In Mezzo a Mille Persone” è stato pubblicato a gennaio con l’etichetta Aurora Dischi in collaborazione con ADA Music/Warner.

---
L'articolo Biografia Paola Pinna di Paola Pinna è apparso su Rockit.it il 2023-02-24 09:30:59