Biografia Paolo Demontis & Corrado Cuboni

…”Destination Anywhere” si ma spesso insieme o comunque molto vicini, come due binari che si muovono sempre parallelamente. Si potrebbe già sintetizzare così il percorso musicale di Paolo Demontis e Corrado Cuboni, due musicisti cagliaritani amanti della musica 60’s in tutte le sue tinte e del buon vecchio Blues, che da più di 25 anni partecipano attivamente al panorama musicale sardo e non solo.
Nei primi anni ’90 Corrado suona già garage 60’s nel gruppo degli Insensible Eggs e successivamente r’n’r con la formazione dei Blow Out mentre Paolo si fa le ossa, prima con la beat band B.Tales e poi con il garage punk dei Tripmakers. Negli stessi anni Paolo è coautore della fanzine chiamata “Living Theatre” (1996/2000).
Nel ’97 Paolo e Corrado, parallelamente agli impegni con le altre band intraprendono un progetto di rock’n’roll acustico con il trio Blue Suede Shoes, che diventerà nei 5 anni a seguire il progetto che li impegnerà maggiormente con moltissimi live in tutta la Sardegna.
Terminata l’esperienza del trio Paolo e Corrado riprendono a suonare in elettrico nel 2004 con gli Orange Peel (Garage/Blues) e nel 2016 con Lady F. & the Stout Bro’ (R’n’R/Swing), sodalizi musicali che durano ancora oggi.
Nel 2009 Paolo è tra gli organizzatori dell’unica edizione del “Lazzaretto Vintage Festival”– festival cagliaritano di musica 60’s – e dal 2011 suona l’armonica con la Easy Blues Band di Salvatore Amara e nella Soul Train Band di Valentina Frau. E’ nel gruppo organizzativo del festival blues di Cagliari “Sulle strade del Blues”.
Infine, in una girandola di gruppi, musicisti e amici che forma quasi una grande famiglia, Paolo Demontis e Corrado Cuboni con l’ausilio dell’etichetta discografica “Green Studio Music”, si ripropongono in duo acustico, forse per casualità, forse per necessità o forse per quel bisogno di “Destination Anywhere” che (nella vita e nella musica) pare non manchi mai.

---
L'articolo Biografia Paolo Demontis & Corrado Cuboni di Paolo Demontis & Corrado Cuboni è apparso su Rockit.it il 2019-11-21 12:46:25

IL TUO CARRELLO