Chitarrista turnista, cantante e compositore

Nato il 23 Febbraio del 1981 a Santeramo in Colle (BA) - Italy
All’età di 8 anni nasce la sua passione per la musica ascoltando fino alla distruzione del nastro Queen, Europe e The Doors; ma è con le note di Dave Mustaine che si innamora follemente della chitarra elettrica.
Comincia a studiare da autodidatta per poi proseguire sotto la guida di Massimo Stano. Una lunghissima gavetta rock adolescenziale fino a quando, quasi fosse un richiamo (vedi anno di pubblicazione), si imbatte nell’ascolto di “Breakfast in the Fields” di Michael Hedges: è la svolta personale alla continua ricerca di nuove sonorità.
Ha studiato con Dario Fraccalvieri e Giorgio Mirto, conseguendo la Laurea di I Livello in Chitarra ad Indirizzo Classico presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.
Discute la Tesi di Laurea Sperimentale in Didattica-Trattati e Metodi: “I Segreti del Fingerstyle” col Maestro Vito De Caro.
Secondo Classificato come miglior chitarrista acustico alla Finale Nazionale Italiana dell' Emergenza Acoustic Showcase nell'ottobre del 2004 tenutasi a Roma.
Opener di tantissimi artisti (Dirotta Su Cuba, Mario Rosini, Tony Esposito, Antonella Ruggero, ecc...).
Dimostratore Schecter e Hughes & Kettner nel 2007 presso vari rivenditori locali
Finalista al TOP ROCK GUITARIST 2008 sul podio a Caserta (vedi Andrea Martongelli) e nello stesso anno firma tutte le chitarre nel musical “Bernadette - Il Miracolo Del Lourdes” di Graziano Galatone.
Numerosissime apparizioni in tv e radio (vedi Raitre, Telenorba 7, Trm , Radioradiosa ecc...) e collaborazioni in veste di compositore di colonne sonore per spot e spettacoli.
Ricercatore e sperimentatore di nuove tecniche percussivo-armoniche per chitarra acustica, comincia la carriera da didatta.
Terzo Classificato al CONTURSI FESTIVAL 2014 con l’arrangiamento e l’esecuzione di un brano dell’autore barese Livio Vignale.
Attualmente Docente presso Il CENTRO SIEN di Bari.

Ha collaborato con:

Perfect Harmony (American Gospel Band)
Graziano Galatone (Notre Dame de Paris, Tosca...)
Crystal Planet
Edoardo Luttazzi (Compagnia dell'Arancia, il Principe della Gioventù),
Mel Previte
Black & Blues di Amelia Milella
MISTHERIA (Neil Zaza, Bruce Dickinson, Rob Rock...)
Cucciolo dei Dik Dik
Federico Poggipollini
Foglie d’Acqua
B.Rocker$
NEVERISE
Lilium
Umberto Calentini (Dario Pinelli)
Condotto 7
Heavenow
Tiziana Portoghese
Artinaria
Replay
Guajira
Stichiss
Anima Soul
Vintage Band
Sinestetica
Arrembì
e moltri altri.