Biografia pastaepatate

Il duo Pasta & Patate nasce inizialmente con chitarra e voce. Acquistano il primo ukulele in un piccolo paesino del Giappone nell’estate del 2009 e si innamorano di questo mini strumento che si adatta benissimo alle loro canzoni.
Al compleanno di Pasta (Marco), Patate (Alisea) gli regala un Kiwaya, un Pineapple ukulele con il quale, successivamente, registreranno le prime 5 canzoni del loro primo demo Mi Piacevi, registrato al Lumier de Nuit studio da StefanoBari, Laura Daniele e Francesco “Medusa” Principini che lo ha anche prodotto. Nel 2012 il duo si allarga e si trasforma in un quartetto con l’aggiunta di un Ukulele Basso suonato da Daniele Mancini e delle percussioni di Francesco “Medusa” Principini.
Da questo momento in poi, Pasta&Patate diventa un progetto totalmente do-it-yourself poiché sono i quattro a occuparsi di ogni parte della produzione, curandone gli aspetti grafici, sonori e audiovisivi.
Nel 2012 pubblicano il singolo Tzatziki.
Il 23 marzo 2013 esce il CD “From the mountains, mountain cookies” registrato, prodotto e mixato sempre da Francesco, contenente 10 canzoni. L’artwork del CD è stato serigrafato insieme a Erm e Fe del Ver Eversum studio.
I testi del gruppo parlano di tante cose commestibili, d’amore e di serie tv tanto brutte quando memorabili.

---
L'articolo Biografia pastaepatate di pastaepatate è apparso su Rockit.it il 2013-04-18 10:10:24