Musicista polistrumentista,Arrangiatore e Compositore di vari stili musicali.

Ciao a tutti! Sono un musicista polistrumentista e compositore di rock,rock psichedelico,progressive rock,latin rock,blues,pop psichedelico,reggae e musica classica.
Fin da piccolo ho mostrato sempre un particolare interesse per il ritmo e per la musica,tanto che battevo sui tavoli quasi fino a farmi male,perchè sentivo un’energia forte dentro di me e potevo solo lasciarla fluire.
Nel tempo,ho incominciato ad appassionarmi alla musica e da sognatore e idealista che sono fin da adolescente,credevo in un mondo migliore di quello in cui viviamo oggi e ho pensato che la musica poteva essere un mezzo per mandare messaggi positivi,rivolti anche alle nuove generazioni,sempre più alla ricerca di risposte e di nuovi stimoli.
A 15 anni iniziai a comporre i miei primi brani con la tastiera e mi appassionai alla musica di vari stili musicali,partendo dal rock e arrivando fino alla musica classica,passando per il blues,la psichedelia,il soul,il pop,il reggae e la musica etnica. Ho sempre pensato che la musica può cambiare il mondo e in qualche modo può contribuire a migliorarlo,visto che al giorno d’oggi il materialismo e l’apparenza impediscono a molti di pensare e quindi di sognare.
Sognare in fondo non costa nulla ed è una delle poche cose belle che ci sono rimaste in questa vita. A 20 anni iniziai a studiare il pianoforte e la batteria per alcuni anni, perfezionando il mio modo di suonare ed evolvendo il mio stile musicale,anche se ancora oggi continuo ad evolvermi musicalmente ma sono arrivato ad una certa maturità artistica.
Il fuoco della musica arde in me fin dalla mia giovinezza,infatti sono un creativo di natura e diciamo pure eclettico. Quando suono sento una forte connessione con Dio e mi ispiro a tutto ciò che percepisco,anche i momenti difficili e tristi si trasformano in musica,così come le gioie vissute nella vita. Vivo una sorta di misticismo nel momento della composizione e da questo deriva anche il mio pseudonimo Paul Golem.