Descrizione Penny Records

Descrizione Penny Records

etichetta

Roma, Lazio

Penny Records: etichetta discografica ideata e fondata da Roberto "Bob" Corsi (storico dj capitolino, conduttore radiofonico, discografico indipendente e consulente musicale per cinema e pubblicità) nel 2011 con l’obiettivo di riportare alla luce gemme musicali scomparse e ristampare rarità da collezionisti che vengono vendute sul mercato a cifre da capogiro.
Le prime uscite Penny Records sono state una serie di raccolte tematiche (in vinile vergine 140 grammi con CD bonus allegato) strettamente dedicate agli anni ’50/’60 e la veste grafica curata dall’illustratore romano Scarful. Queste compilation che spaziavano tra rock'n'roll, calypso, mambo, blues, rhythm & blues, jive ed exotica, sono un esempio delle "gemme" che si possono ascoltare nei djset di Bob Corsi.
Visto il successo di queste antologie, andate esaurite nello spazio di poche settimane attraverso la distribuzione mondiale di Goodfellas, le successive pubblicazioni sono state due raccolte a tema "Criminale" di sonorizzazioni italiane degli anni '70 curate da David Nerattini che è andato a scavare tra gli archivi della Flipper, storico editore di library music italiano confezionando due piccoli instant classic del migliore sound artigianle italiano di quel periodo. Anche i primi due volumi di Criminale sono andati polverizzati nello spazio di poche settimane e ora hanno già raggiunto quotazioni elevate sui siti dei collezionisti di tutto il mondo.
In lavorazione su Penny Records ci sono due album classici dello swing e del calypso come "Somebody Up There Digs Me" di Louis Jordan e "Swingin' Calypso" di Lord Flea & His Calypsonians in uscita a Marzo 2015 sempre nel solo formato vinile 140 grammi con bonus CD.
Ad Aprile invece usciranno due nuovi della serie Criminale e in lavorazione altre raccolte tematiche che verranno pubblicate nel corso del 2015.
A fine Gennaio 2015 in uscita in vinile, CD e download digitale anche il disco di debutto de La Battera che verrà distribuito in Francia da Differ-Ant, nel Regno Unito da F-Minor, negli USA da Forced Exposure, in Olanda da Bertus e in Italia da Goodfellas.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti