Pop rock band di Livorno, pezzi inediti in italiano

I Per Aspera nascono nel 2016 da un progetto rock preesistente in cui erano coinvolti il chitarrista Stefano Giolli e il cantante Marco Scammacca.
I due, infatti, rivoluzionano la missione rock del vecchio progetto, scoprendo il groove composto da una sezione ritmica eclettica rappresentata da Matteo Mori al basso e Carlo Peveri alla batteria, aggiungendo così nuove possibilità espressive alla band.
Le esperienze decennali dei quattro componenti dei Per Aspera trovano sin da subito la giusta armonia in sala prove grazie ad un lavoro chirurgico di riarrangiamento di alcuni loro vecchi brani e nella composizione di nuovi pezzi; il frutto di questo lavoro si consolida ulteriormente nel marzo 2017 con la collaborazione del produttore artistico Carlo Bosco (JackfStudio).
La loro missione è quella di raccontare la quotidianità delle cose attraverso brani in italiano, utilizzando le sonorità di un pop moderno senza perdere però il retrogusto rock/funk: impronta solida e distintiva di tutti e quattro i componenti del gruppo.
I Per Aspera hanno registrato al BigwaveStudio di Livorno dando alla luce il loro primo singolo “Panama”, uscito nel giugno 2017 ed estratto dall’ EP in uscita atteso per agosto 2017 .
Il singolo si trova su tutti gli store digitali (ITunes, Google Play etc..) e in streaming su Spotify oltre ad essere presente anche su YouTube con un video girato dalla regista Ambra Lunardi della ATProduction.
Nel 2017 partecipano al concorso “Sanremo Rock”, arrivando fino alle selezioni nazionali finali e, come ospiti, alle finali nazionali del contest “Pistoia Blues Obiettivo BluesIn”.
www.peraspera.it

facebook: https://www.facebook.com/PerAsperaRock
youtube: https://www.youtube.com/user/PerAsperaRock
Instagram: https://www.instagram.com/perasperarock/
twitter: https://twitter.com/perasperarock
mail : perasperarock@gmail.com

Componenti:
Marco Scammacca ( voce )
Stefano Giolli ( chitarre )
Matteo Mori ( basso )
Carlo Peveri ( batteria )

numero di telefono: 3286966184 ( Marco )