Band di Verona, i Percorsi Di-Versi hanno sonorità Folk Rock grazie alla presenza di un violino nella formazione. Sono testimonial ADMOR e hanno pubbl

La band nasce nel Gennaio 2014 come proseguo del cammino intrapreso dal gruppo “The Wyverns” quando i membri decidono di cimentarsi in una sonorità rock sperimentale, dovuta alla presenza di un violino e una musicalità intrisa del rock internazionale, di strutture progressive e con testi in italiano. A luglio dello stesso anno esce il primo Ep, dal titolo “Il tramonto di una nuova notte”, brano del quale la band ha realizzato un videoclip pubblicato sul loro canale Youtube. L’ep si può trovare sulle maggiori piattaforme di distribuzione di musica on-line.
I Percorsi Di-Versi sono attualmente impegnati come testimonial dell’associazione A.D.M.O.R., grazie alla quale hanno già avuto una collaborazione con i Sonohra e suonato in diverse occasioni come immagine dell’associazione. Sono inoltre impegnati con “Fiori di parole in musica”, bando indetto dalla regione Veneto grazie al quale la band si è esibita al Palageox di Padova con l’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, venendo inoltre richiamati dalla stessa per esibirsi nella piazza di Garda e presso il Palaverde di Villorba dove è stata presentata la compilation Corde Libere, che racchiude i brani dei finalisti del bando. Nel corso del loro percorso musicale i ragazzi sono stati valutati e hanno ricevuto consigli da nomi come Omar Pedrini e Federico Poggipollini (Presso il Rock Lovers in Verona), Umberto Smaila e Jerry Calà (Giudici del New Beat contest), Diego Basso (direttore d’orchestra) e Francesco Sartori (Le Orme e compositore di “Con Te Partirò”). In cerca della propria identità musicale, i Percorsi Di-Versi continuano a creare canzoni nuove e ad esibirsi live per la sponsorizzazione del loro Ep.