I Peregrines sono una band di Como. Prendono ispirazione da ciò che li circonda, il tempo trascorso con le persone che amano e quelli che conosceranno

Il gruppo nasce nel 2012 dall'incontro tra Sean (voce e chitarra ritmica) e Daniele Elia (chitarrista, polistumentista e seconda voce del gruppo) che danno vita al progetto dei Peregrines cominciando da subito a comporre pezzi originali. Di lì a poco si unisce al gruppo Gabriele Rezzonico (basso e contrabbasso) che da subito contribuisce alla fase di scrittura dei primi pezzi. Questa formazione comincia a creare quelle che saranno alcune delle prime canzoni contenute nel primo album, nel frattempo il suono del gruppo prende forma ed identità con l'innesto nel gruppo di Federico Casarin (violino) e Alessio Turconi (percussioni e batteria).
Con la formazione completa la band si dedica completamente alla fase di stesura e composizione dei pezzi originali.
Nel Luglio 2013 esce un video di un piccolo esempio di live unplugged del gruppo che presenta il suo pezzo d'esordio "The Boats & The Waves" (diretto da Gianluca Pagani) primo estratto da quello che sarà l'album di prossima uscita.
Da Ottobre 2013 il gruppo inizia la registrazione dell'album presso gli SC Studio di Mirabello con la collaborazione artistica di Silvio Centamore.
Presto in uscita ad anticipare l'album il video del singolo "Little Dancer"


CONTATTI E BOOKING:
- peregrinesmanagement@gmail.com
- cesare@astarteagency.it