"Perfect Crime" è il nome della caccia ad un sogno, quello di vivere del proprio amore per la musica.

Nel Marzo del 2008, dopo diverse esperienze con gruppi cover, Fabio Pace decide, di dar vita ad un nuovo progetto musicale. L’idea è quella di creare un gruppo inedito che, ispirato dai più grandi nomi della storia del rock come Aerosmith, ACDC, Guns ‘n Roses, Bon Jovi, Led Zeppelin, Van Halen e molti altri, miri a creare un sound ricco e al contempo orecchiabile per qualunque ascoltatore. Nascono così i “PERFECT CRIME” il cui nome è ispirato dall’omonima canzone dei Guns’n Roses.
La prima formazione è costituita Fabio Pace (Voce) e Giovanni Alaimo (Batteria), Giulio Galati (Chitarra Solista), Riccardo Piazza (Chitarra Ritmica, conosciuto come “Vuoto Apparente”) e Francesco Sirchia (Basso). Questo periodo vede la nascita dei primi brani inediti della band palermitana tra cui “I’m searching you” e “Silences and memories”.
Nel corso degli anni, però, la line-up subisce alcuni mutamenti, tra cui Valerio Fròsini e Alessandro Vecchietti (che subentreranno per un certo periodo nel gruppo come chitarra solista), giungendo alla sua piena stabilità sul finire del 2014.
La formazione attuale è costituita da:
- Fabio Pace: Voce solista
- Giulio Galati: Chitarra solista
- Toty Cannova: Chitarra Ritmica e Tastiere
- Federico Punzi: Basso
- Pietro La Mattina: Batteria
Da Gennaio ad Aprile 2011, la band crea nuovi inediti che insieme agli altri vanno a costituire il loro primo album dal titolo “In Our Mind”. Il valore di questo primo lavoro susciterà l’interesse della Copro Records, con cui la band sottoscriverà una distribuzione internazionale che prenderà avvio nel 2014. In Italia l’album verrà distribuito dai circuiti Audioglobe.
Grazie al loro primo album, i PERFECT CRIME iniziano a programmare numerose date e – tra il 2011 ed il 2012 – partecipano a numerosi festival e contest locali e nazionali: “Rizla Contest”, “Collesano Music Fest”, “The Pub Music Festival”, “Satisfactor Rock Contest” (in cui si classificano al 3° posto) e molti altri. Nel Febbraio 2012 la band si classifica Prima al “Versus Skool Contest”, vincendo una sessione di registrazione presso gli studi della “MOB” (Palermo).
Nell’estate del 2013 i PERFECT CRIME sono invitati come ospiti all’Heineken Summer Fest insieme ad alcuni dei più importanti musicisti e band siciliane come i “Thy Majestie” (Scarlet Records), “Crimson Wind” (Ice Warrior Records) e molti altri.
Il 6 e 8 Luglio dello stesso anno vengono invitati dai “the Cliffs” (Band Spalla Ufficiale dei Modena City Ramblers) ad esibirsi insieme a loro al fianco di Lucio Gaetani (ex banjista dei Modena City Ramblers).
Il 30 Ottobre del 2013 i PERFECT CRIME pubblicano il loro primo Videoclip, “Away from this world”, quinta traccia del loro album.
Il 2014 è un anno ricco di successi per la band. Da Gennaio, infatti, inizia una stagione ricca di live che culmineranno con la vittoria del “LiberArt Virus Fest”, grazie alla quale, il 7 Agosto 2014, i Perfect Crime apriranno il concerto a FABRIZIO MORO, MODENA CITY RAMBLERS e MARTA SUI TUBI, riscuotendo un grande successo dinnanzi ad un pubblico di 2000 persone grazie al loro nuovo lavoro, un EP di 4 tracce in italiano dal titolo “Perfect Crime”, preludio al loro secondo album.