Duo alternative rock italiano con musicisti di supporto mascherati da lupo

Il progetto Peter And The Wolf nasce agli inizi del 2014, quando due musicisti amici di vecchia data, Lorenzo Ghiringhelli e Pietro Marcellino, decisero di fondere le proprie idee musicali in qualcosa di più grande e articolato.
I primi pezzi videro la luce in occasione degli esami universitari di composizione che Pietro in Inghilterra avrebbe sostenuto e per i quali chiese aiuto a Lorenzo, stabile in Italia, anche lui in procinto di ultimare studi di ricerca musicale. Al ritorno di Pietro in Italia, nel 2015, i due già intenzionati a creare una collaborazione stabile da tempo, decisero di continuare la produzione e di cominciare un percorso musicale insieme.
A inizio 2016 completano la scrittura di 7 pezzi. Il pensiero comune di entrambi è quello di mantenere lo status di duo, e non la classica formazione di band.
Comincia quindi la preparazione di uno show con l’ausilio di turnisti scelti tra colleghi e amici interessati ad aiutarli, in forma semi teatrale, creando fusioni per un sound a metà fra Alternative Rock e Progressive, con basi di musica elettronica.