Biografia pezzone

13/07/2017 - 08:50 Scritto da pezzone pezzone 0
Daniele Guidi, in arte Pezzone, è un MC, DJ e producer pisano classe 1980. Si appassiona alla cultura hip hop nei primi anni Novanta e poco dopo muove i primi passi artistici durante le jam "Panico totale" a Pisa.

Negli anni 2000 si trasferisce in Olanda, prima per sei mesi e successivamente per due anni. Qui, a Rotterdam, prende parte al progetto Roots 'N' Routes grazie al quale ha la possibilità di collaborare ed essere formato da artisti di calibro internazionale come i producer Perquisite e Ben Westbeech. Al suo ritorno in Italia inizia a collaborare frequentemente con il concittadino Herrera, dj, producer e rapper della scena underground. Poco dopo partecipa, in qualità di beatmaker, alla prima edizione di King of The Beats Italia a Torino, evento organizzato da The Next One, artista con cui Pezzone è in contatto da fine anni Novanta.

Molto attivo dal vivo, Pezzone dai primi anni 2000 a oggi ha aperto con i suoi show i concerti di artisti italiani come Colle der Fomento, Salmo e Clementino, e internazionali come Das Efx, Onyx, Marco Polo, Kurtis Blow, M1 dei Dead Prez e molti altri. Nel 2013 pubblica l'EP "A pezzi e bocconi" ben accolto dal pubblico e dagli addetti ai lavori che mettono in risalto l'onestà, l'originalità dei testi e la musicalità dei beat.

A partire da maggio 2015, Pezzone si sta dedicando al progetto "Mensilità" che prevede l'uscita su Soundcloud di una nuova traccia (compresa la sua strumentale) a ricorrenza mensile. Dai brani di “Mensilità”, per ora, sono stati tratti i video di “Basta poco”, “Prove di forza” e “Cusground”.

---
L'articolo Biografia pezzone di pezzone è apparso su Rockit.it il 2017-07-13 08:50:41