Piranha Clique aka IvanPiva Lancetta BigThings.

Dietro al nome PiranhaClique ci sono tre rappers con stili diversi e personali, ovvero IvanPiva, BigThings e Lancetta.
I tre arrivano da Verbania, la maggior parte delle loro produzioni è affidata a BigThings, così come la maggior parte degli scratch vengono affidati a Lancetta.
Le prime registrazioni del trio arrivano dallo studio di Vez e Vigor a Varese, prima con un demo "Walkman" e poi con il cd “Tutto bene… ma fuori c’è un tagliaerba”.
A nome del gruppo escono anche diversi mixtapes, tra cui “In estinzione come i panda” e “Spingo merda come uno stercoraro” che possono vantare la partecipazione di DJPhra (Crookers).
Con Naturally Speakin (Soulville Freerec.2007) ottengono un ottimo riscontro di critica e pubblico, sorprendendo molti con il loro stile originale e il loro approccio genuino.
Nel 2010 è la volta del loro street Album "the Eyo Outtakes", una collezione di inediti, nella quale ogni pezzo si distingue dagli altri per atmosfere e temi trattati.
Nel 2011 su iTunes ed in versione fisica esce per BM Records il loro album Rapphoosi.
RAP-POOH-SI è un gioco di parole che descrive esattamente qual è il contenuto del disco. Ogni traccia è infatti creata partendo da una canzone dei POOH, che viene campionata e stravolta per infilarci sopra un RAP senza sconti che crea un immediato contrasto tra due mondi totalmente opposti.
Nel 2012 è la volta di un metro di campari mixtape. 19 tracce hostate da EGreen con la partecipazione dello stesso EGreen, Louis Dee (Killa Soul), Mezzo, Dizzle ed il duo Bombokiri. 19 tracce come il numero di bottigliette di campari necessarie a formare un metro.
Oltre al lavoro in studio nel corso degli anni il gruppo ha calcato numerosi palchi in tutta la penisola, aprendo i concerti dei più noti gruppi dell'undergroun Hip-Hop italiano (Kaos, Turi, Dj doubleS, Gatekeepaz e Cor Veleno per citarne alcuni) e
internazionali (Dilated Peoples, Marco Polo, Raste Juxx, Torae).

PER INFO:

http://www.piranhaclique.com

info@piranhaclique.com

@mrperelli
@_lancetta_
@micgatto

Ultimi articoli su Piranha Clique