2010
Il primo album, In a Minute, viene pubblicato da About:Blank, un'etichetta del gruppo Evento Musica srl.

Il primo singolo dei Plan de Fuga, “Twice”, viene mandato in onda dalle principali TV e radio italiane e in poche settimane entra nella classifica dei singoli più scaricati.

Dopo soli tre mesi dal rilascio dell'album i Plan de Fuga vengono inclusi nella cast list dell'Heineken Jammin' Festival 2010 come gruppo di apertura per Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics.
La band apre anche l'unica data in Italia degli One Republic ai Magazzini Generali di Milano.

Alcuni brani estratti da In a Minute sono stati mandati in onda dall'ex batterista degli Smiths Mike Joyce nella sua trasmissione “The Coalition Chart Show” in onda su East Village Radio (New York).
La band parte per un tour di oltre 100 concerti in Italia e in alcune località europee.

2012
Il secondo album, "Love°pdf", viene pubblicato in ottobre dalla storica etichetta Carosello

Il primo singolo, Touché, viene subito trasmesso dalle principali emittenti nazionali e raggiunge la posizione n. 10 nella classifica Virgin Rock 20 di Virgin Radio.
Il secondo singolo, Better4me, raggiunge nei primi mesi del 2013 la posizione n. 8 della Virgin Rock 20.

L'album è supportato da un set di 7 video, diretti da Davide Fois, che narrano il concetto di Love°pdf e si uniscono in un mediometraggio che racconta un parallelo tra amore e società, ovvero l'interpretazione del sentimento più complesso nel “formato” dei Plan de Fuga (PDF).

Nel mese di novembre 2012 la band apre l'unica data italiana dei Gaslight Anthem all'Alcatraz di Milano.

2013
I Plan de Fuga si esibiscono in giugno allo storico Camden Rocks Festival di Londra e ai giardini Zukunft di Berlino mentre per tutto il mese di settembre la band ha intrapreso un tour negli Stati Uniti. Il tour è partito da Brooklyn e ha avuto come destinazione Austin, passando per Hamden, Chicago, St. Louis, Nashville, Wichita Falls, Memphis e New York City.

2015-2016
Il 12 maggio 2015 esce per Carosello Records la prima parte dell'album Plan de fuga (fase1), caratterizzato dall'utilizzo per la prima volta della lingua Italiana, scelta mossa da ragioni comunicative verso il proprio pubblico. L'uscita viene anticipata da un video destinato esclusivamente al web che riassume l'esperienza americana della band e fa da ponte tra passato e futuro.
Il pezzo del video (singolo non ufficiale) "Il dubbio" viene tuttavia notato da Virgin Radio che lo mette in rotazione sui suoi canali radio e online.
L'album Plan de fuga (fase1) nei primi 5 giorni arriva al quinto posto come album rock più venduto in Italia nelle classifiche di iTunes e raggiunge il 35° posto nella classifica Italiana.

In seguito sono stati pubblicati altri due singoli "Paure che ho" ed il singolo ufficiale "Spazi immensi" anch'essi passati in rotazione su Virgin ed altri network.
Da ottobre 2015 a maggio 2016 la band è stata impegnata nel Fase1 Tour che ha spaziato per tutta Italia ed ha partecipato alla quinta edizione del Rock The South Festival di Malta.

Contemporaneamente al tour si sono svolte le registrazione della Fase2 che conclude il percorso in italiano dei Plan de fuga.
Alla produzione artistica di due brani ha collaborato Giovanni Ferrario (Scisma, P.J.Harvey, Hugo Race, Mice Vice etc...).

I PLAN DE FUGA sono:

Filippo de Paoli: vocals, guitar
Simone Piccinelli: guitar, piano, rhodes
Marcello Daniele: bass guitar, vocals
Matteo Arici: drums