PLASTIK è un trio Alternative/Rock formato da Jacopo Cognetti (Basso e Voce) , Massimo Coccia (Chitarra e voce) e Andrea Tomasini (Batteria).

Suoniamo insieme da quando avevamo 12 anni. Abbiamo passato tutto insieme: dal registrare i provini su uno dei primi mp3, dall’essere cacciati dalle sale prove perché suonavamo “troppo forte”, all’avere una saletta tutta nostra.

Prendiamo il nome Plastik, però, solo dal giugno 2011, pubblicando il primo demo “Demoduemilaundici”.
Nel dicembre 2012 registriamo l’ep “I primi uomini scimmia” al DBRStudio di Tivoli e poi pubblicandolo in rete (rockit/soundcloud/youtube).

Dal 2013, grazie a questo EP, giriamo per numerosi locali di Roma, aprendo a gruppi come Kutso, Soviet Soviet, Bronson, Nada & A Toys Orchestra.

Nel dicembre 2016 partecipiamo al concorso Stage Diving, che attraverso una fase di votazione prima, e di selezione poi, ci permette di aprire il concerto dei Ministri il 16 dicembre 2016 al Monk Club di Roma.
Nel maggio 2017 carichiamo in rete cinque nuovi pezzi che fanno parte di un nuovo EP chiamato “Cosa resta per noi?”.
Lo stesso mese, apriamo il concerto dei Management del Dolore Post Operatorio al Dissesto Musicale di Tivoli.
Partecipiamo anche al concorso Arezzo Wave, arrivando secondi nel Lazio.

Ora siamo in fase di scrittura per il nostro primo LP, presi dal farci mille domande e provando a darci delle risposte. Per esempio: qual è il nostro posto nel mondo?
Esiste un “posto” dove si può essere veramente sé stessi, dove non si viene considerati ultimi, dove non esistono pregiudizi, stereotipi, razzismi di ogni genere? A questa domanda, noi rispondiamo che il nostro è Plastik, e cantiamo per chi non ce l’ha.