Alternative Rock Band

I Post Velum nascono nel gennaio del 2012, inizialmente composti da Alex (Attuale Chitarrista, che all'epoca era al basso), Andrea (Voce) e Met (chitarra) e un loro amico alla Batteria.
Dopo un pò di tempo Alex decide di lasciare la band per motivi personali, così il gruppo viene portato avanti da Andrea e Met che affrontano diversi cambi di formazione, senza trovare membri adatti al progetto.
Dopo questo periodo in cui la band sembra in fase di stallo, Alex ritorna nella band come chitarrista, insieme ad un suo amico:
Federico, che diventa il bassista dei Post Velum.
Solo qualche mese dopo, la band deve affrontare un nuovo cambio di line-up, con il quale trova l'attuale batterista: Gabriele, un giovane ragazzo dalla grande esperienza musicale.
Nel maggio 2013, i Post Velum, riescono ad arrivare alle semifinali di un contest indetto dalla RadUno Musicfactory per band emergenti.
I Post Velum si collocano in un genere riconducibile all'Alternative Metal, in cui cercano di non fare mai pezzi scontati e di dare più spazio possibile alla sperimentazione.
Nell'agosto 2013 hanno inciso la loro prima Demo, e stanno lavorando alla realizzazione del loro primo video musicale.

Il nome "Post Velum" (Oltre il velo) è stato scelto per rendere l'idea di quel "velo" o "maschera" che tutti dobbiamo indossare per vivere nella società, frenando continuamente ciò che siamo in realtà. I testi delle canzoni sono allineati a questo concetto e trattano di rapporti personali, ipocrisie, emarginazione, inadeguatezza e rabbia verso le assurdità del mondo moderno.