Precipito è un modo di pensare, la precipitosofia e nasce così il freakypop.

Precipito è una freakypop band, autoprodotta, nata lo scorso anno . Il genere freakypop unisce in sè molteplici sonorità, tra il raggae sciallato e il punkettino spinto, passando tra elettriche sonorità, sintetizzatori viaggianti e chitarrine cantautorali.
Nasce nel 2015, tra le lande desolate della zona industriale veronese, dove in una casa abbandonata, cinque aitanti musicisti si riuniscono a suonare vecchie canzoni italiane, sotto la protezione del loro maestro spirituale, Franco Califano. I Precipito iniziano cosi, immediatamente, a creare musiche e testi, che sfoceranno in scanzonate canzoni.
Sul loro canale, PrecipiTube, il primo giorno di primavera del 2016, è uscita " Lampadina " loro prima traccia, registrata per la PrecipitoRecords. E' disponibile in Free Download dal loro sito ufficiale (precipito.com).
Precipito è una sintesi di sperimentazione sonora , tra ukulele, suoni sintetizzati , batterismi Saccomanni, schitarratine alla Bomber, Boni bassi boni e Gelidi virtuosismi tastieristici. Fedeli alle vecchie tradizioni, confezionano suoni sintetici come un contadino produce il proprio gelato. Li potete sentire ovunque, anche sul vostro terrazzo.