Perfidi lidi per illudere lodi

Prendoforma nasce alla fine del 2006 come progetto solista di Francesco Memeo (sulle scene musicali dal 1998, già fondatore, compositore e chitarrista dei MooSaiko, co-fondatore ed ex autore-chitarrista del Notavitale Project e co-fondatore, autore e strumentista dei LupEla.).
La lavorazione del primo cd dura da gennaio ad agosto 2007 e il risultato è un prodotto omonimo composto da 12 brani, dei quali 11 originali e 1 cover dell’amatissimo Syd Barrett (nella versione definitiva del cd la cover non è stata inserita).
A metà febbraio 2008 Prendoforma firma un contratto con l'etichetta indipendente Videoradio (conosciuta per la collaborazione con Andrea Braido, Faso e Meyer di Elio e Le Storie Tese, Tullio De Piscopo ed altri).
Dopo un anno di promozione del suo primo cd, Prendoforma nel 2009 ultima il suo secondo lavoro, l'ep "L'iride" con il quale sperimenta sonorità diverse (il “virtuale” lato B è totalmente acustico) e l'impiego di un monologo per esaltare l'importanza delle parole e dei significati come veicolo comunicativo.
E' attualmente in fase di mixaggio il terzo cd di Prendoforma intitolato “7”, con il sottotitolo “l'equilibrista” a chiarire il concetto sul quale si basa questo album. 15 tracce, di cui alcune strumentali, che ampliano gli orizzonti musicali fin qui percorsi. Un "open-space". Piatti rotti e vino...