Un EP “Prode Società Merende” (2014), cosa che li porta a suonare in giro per l’Italia. Nel corso dei tour, la band apre i live di artisti come i 99 P

Nell’agosto del 2013 Alessio Ancillani decide di fondare la Prode Società Merende (P. S. M.), i primi ad essere reclutati sono Edoardo Beni, alla chitarra elettrica e Mirco Pediconi al basso.
I tre cominciano a gettare le basi per le prime canzoni che traggono ispirazione dalla musica popolare Marchigiana.
Come primo impegno partecipano come gruppo di supporto al Festival "Rock Varano" di Camerino (MC), Il ritmo delle loro canzoni piace tantissimo al pubblico tanto da chiedere il bis!
I tre decidono di continuare ed ampliare la band chiamando in primis Lorenzo Primucci al violino e Paolo Cardorani al tamburo dove in breve si esibiscono in un concerto alla Notte Bianca di San Severino Marche (MC) e anche qui riscutono un grande successo coinvolgendo uomini e donne di tutte le età!
A fine di Settembre 2013 entrano nella band David Angeletti alla batteria, Gabriele Pennesi alla chitarra acustica e Luca Soverchia all'armonica a bocca!
In poco tempo e tra i vari concenti in giro per le marche il 27/12/2013 la P.S.M fa uscire su youtube il loro primo video Je T'Aime che totalizza 5.000 visualizzazioni nel primo mese.
Con i loro spettacoli frenetici e teatrali vengono anche selezionati per le semifinali dell' Arezzo Wave.
Da li a poco il batterista e il tamburista decidono di lasciare il gruppo ma al loro posto subentra Stefano Corridoni alla batteria.
Tuttora il gruppo continua a farsi strada esibendosi in vari live, con amicizia, col passaparola e via internet diffondendo il motto che è: Pane, vino e Popular Punk!