DESCRIZIONE
Il concetto di assenza in "Songs for a Ghost Audience" non è solo una scelta scenografica ma il cuore pulsante di tutta l' operazione.
Nel lavoro di Prandini e Passiatore, il vuoto smette di essere mancanza, diventando un elemento attivo della composizione.
Questi quattro brani creano un percorso che va dal conflitto (Caino) all' isolamento (Asterione), passando per l'illusione (Chimera) fino al riposo (Ninnananna del lungo cammino).
Suonare di fronte a una platea vuota brani che parlano di esseri solitari e mitologici trasforma il Covo Club in un tempio temporaneo, luogo dove queste figure possono finalmente manifestarsi indisturbate.
Da un'idea di Graziano Cernoia
Musiche di Federico Prandini
Regia e operatore di ripresa - Manuel Cumani
Operatore di ripresa e Post produzione - Kevin Rosenberg Varbaro
Audio Crew - Graziano Cernoia, Enrico Gnudi
Audio Mix - Alberto Irrera (SoundLab APS, BO)
Si ringrazia Covo Club Ass.Cult HOVOC (per la concessione degli spazi)
Powered by BLQrew
---
L'articolo Progetto Ogro - Songs for a Ghost Audience di Progetto Ogro è apparso su Rockit.it il 2026-05-26 22:59:11
COMMENTI