Psicologi è il progetto pop-rap di Drast e Lil Kaneki.

Drast (vero nome Marco De Cesaris) è un rapper e producer Napoletano. Lil Kaneki (vero nome Alessio Aresu) è un rapper romano, noto anche come Caravaggio. Sono nati entrambi nel 2001.

Dopo aver prodotto singolarmente svariate tracce con molte collaborazioni nella giovanissima scena underground italiana, pubblicando sia su YouTube (YT Drast; YT Lil Kaneki) che su Soundcloud (SC Drast; SC Lil Kaneki), a inizio 2019 i due iniziano a collaborare. I pezzi nati da questa collaborazione sviluppano sonorità più pop e attitudine più emo rispetto ai precedenti lavori.

Grazie al singolo chitarra e voce "Psicologi//Diploma", pubblicato su un nuovo canale YouTube il 6 Febbraio del 2019, i due ricevono attenzioni anche al di fuori della sfera trap, cominciando a orbitare intorno a Bomba Dischi, l'etichetta romana esplosa grazie a Calcutta, Franco126, Carl Brave, Giorgio Poi e tanti altri.

Sarà proprio Bomba Dischi a pubblicare "Diploma" su Spotify e a rivelare il nome del duo, "Psicologi". Il 25 Marzo esce il secondo singolo firmato Psicologi, "Polvere da sparo", e il 27 Marzo vede il primo live del progetto, a Napoli. Il 24 Maggio si esibiscono al MI AMI Festival di Milano. Il 31 Maggio esce il primo EP che raccoglie tutti i singoli usciti nel frattempo, si intitola "2001".