"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" F.Z.

Miriam Cossar: vocals / piano
Luca Candellero: vocals / guitars / keys
Stefano Giovannardi: loops / midi guitars / noises / b vocals
Francesco Di Giovanni: bass

Il progetto, già nell'aria da tempo, si concretizza nel gennaio del 2010 grazie all'incontro tramite social network (QOOB, Myspace).

TPN non ha leader, è una singola entità: nell'idea di fondo non esistono limiti di genere, l'intento è quello di scansare le definizioni classiche per dare spazio alla personalità del gruppo.

Il risultato è una fusione di musica elettronica con influenze industrial e dark, mitigato dalla soavità della voce e dei testi di Miriam ed incrinato dalla voce e dai testi di Luca; le basi ed i loop, ora eterei ed ora incalzanti, sono sorretti da un'impostazione tendente al rock della sezione ritmica.

Tra il 2010 e il 2013 TPN la band ha alcune uscite live tra Lombardia e Piemonte e partecipa a music contest e festival tra Torino Milano e Venezia.

Attualmente all'attivo un repertorio di un’ora e mezza composto da inediti e da alcune cover sapientemente personalizzate.

L’album di debutto “spacemaker” esce nel Novembre 2013.


(EN)
TPN has no leader as it represents a unique entity; one of its aims is to avoid the conventional definition of music genre, and that leaves unlimited space to personality and creativity.
The result is a mix of rock and electronic sound with dark and industrial influences.
The project started in 2009 when the four musicians met on social networks as QOOB and myspace.
In the period 2010 - 2013 the band has played at different locations participating in music contests and festivals in the north area of Italy, Torino, Milano, Venezia.
Currently the band performs a 90 minute live show consisting of original songs plus few wisely arranged covers.
Debut album "spacemaker" is out on November 2013.