Punk rock is a way of life... live it with us!

Psychords – basta il nome: accordi ‘psicopatici’ su un ritmo infuriato che si ispira al punk delle origini.
Le Psychords sono una punk rock band tutta al femminile con base a Milano.
L’attuale power trio emerge nel maggio del 2014 dalla precedente formazione a 5 elementi, nata a fine 2011 e attiva sui palchi di Milano e dintorni con le sue cover punk.
Violet Burns (voce e chitarra), Giò Highlander (basso e cori) e Lo Claudia (batteria) decidono subito di mettersi al lavoro su pezzi propri e in poche settimane sono già in studio di registrazione per dare vita alle loro prime 4 tracce, ascoltabili online (Facebook, ReverbNation, SoundCloud).
Nel novembre del 2014 pubblicano il loro primo video (I wanna live like Joey Ramone) e dopo pochi mesi sono di nuovo in studio per portare alla luce il loro primo EP, “Psychords”, rilasciato nel novembre del 2015 dall’etichetta inglese Headcheck Records, che le ha lanciate anche in UK con un tour che le portate a suonare allo storico The Unicorn Camden Live di Londra.
L’estate del 2015 è anche quella dei grandi palchi milanesi, con la partecipazione ai due “Strummer Calling” (Estathè Market Sound, Milano Rugby Festival), in memoria del leader dei Clash Joe Strummer.
Attualmente le Psychords sono impegnate nella promozione della loro musica in Italia e all’estero, e già pensano a un nuovo video e al prossimo album.

DICONO DI NOI
“Suonano dell’ottimo punk rock, “alla Ramones”, orecchiabile, coinvolgente e molto d’impatto” – Ondalternativa
http://www.ondalternativa.it/intervista-psychords/
“I admit, I'm a little smitten by these ladies. Not just because they're Italian, attractive and part of an in your face band, but more so for their damn good sound” – It’s All About That Music (US)
http://www.itsallaboutthatmusic.com/psychords
“In ‘I Wanna Live Like Joey Ramone’ they have recorded 2 minutes and 3 seconds of pure dynamite” – Uber Rock (UK)
http://www.uberrock.co.uk/cd-reviews/31-november-cd/16266-psychords-psychords-self-released.html